Riconoscimento titolo Infermieri: cosa fare se lo hai conseguito in Tunisia

Problemi in vista per gli infermieri che hanno conseguito il titolo professionale in Tunisia e hanno presentato istanza di riconoscimento. Chi ha ricevuto comunicazione di motivi ostativi deve replicare subito per non perdere l'opportunità di ottenere il riconoscimento del proprio titolo.

Infermieri abilitati in Tunisia, il caso

Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia messo in luce le carenze del nostro sistema sanitario nazionale, generando una normativa speciale in deroga alla disciplina del riconoscimento dei titoli esteri, sembrerebbe che, negli ultimi mesi, numerosi infermieri con titolo conseguito in Tunisia stiano ricevendo la comunicazioni dei motivi ostativi.

Tale comunicazione preannuncia il rigetto della domanda di riconoscimento, pertanto, è molto importante rispondere al ministero della Salute con appropriate repliche.

Se hai ricevuta la comunicazione dei motivi ostativi al riconoscimento del tuo titolo professionale e non vuoi perdere l’opportunità di ottenere il riconoscimento del tuo titolo,  devi necessariamente rispondere, replicando ai motivi ostativi, così come previsto dall’art. 10 bis della legge n. 241/90, chiarendo la tua posizione e allegando nuova documentazione.

Il nostro staff specializzato è a tua disposizione ed è pronto ad aiutarti a ottenere il riconoscimento. Il tuo futuro professionale dipende anche da questo!

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per tutelare i professionisti del settore sanitario. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



21/11/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!