Riconosciuto il titolo sul sostegno con precedente abilitazione su materia

Il Ministero dell’Istruzione ha riconosciuto, per la prima volta, il titolo di specializzazione sul Sostegno come titolo professionale. E questo perché la docente che aveva presentato richiesta aveva una precedente abilitazione su meteria.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti quei docenti già in possesso di un’abilitazione, anche conseguita all’estero e riconosciuta o parzialmente riconosciuta, possono ottenere il riconoscimento sul sostegno.

Dopo le tantissime battaglie combattute in tal senso, possiamo affermare che si tratta senz’altro di un’importantissima vittoria, poiché questo precedente riscrive le regole per ottenere il riconoscimento sul sostegno.

Scrive il Ministero:

“ACCERTATO che sussistono i presupposti per il riconoscimento, atteso che il titolo posseduto dall’interessata comprova una formazione professionale che soddisfa le condizioni poste
dal citato decreto legislativo n. 206/2007,

D E C R E T A

  1. Il titolo di formazione professionale:

(…) AD00 SOSTEGNO NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO”

Pertanto, tutti i docenti già in possesso di abilitazione su materia, possono ottenere il riconoscimento della specializzazione sul sostegno.

Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti! Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



06/05/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!