
AGGIORNAMENTO GRADUATORIE PERSONALE ATA
Il servizio svolto nelle scuole paritarie, parificate o legalmente riconosciute deve essere riconosciuto in egual modo a quello svolto nelle scuole pubbliche. A stabilirlo i giudici del Tar Lazio, che con una recentissima sentenza, hanno definitivamente sancito la piena parità dei due servizi.
Il TAR Lazio ha così condannato il comportamento delle amministrazioni che, non riconoscendo il percorso svolto nelle scuole paritarie, si pongono in contrasto con la normativa vigente che sancisce la piena parità tra la scuola statale e la scuola non statale.
La Legge 62/2000 ha infatti riconosciuto il medesimo rango a entrambe le istituzioni scolastiche che di fatto fanno entrambe parte del “sistema nazionale di istruzione pubblica”.
Secondo il nostro staff legale, è dunque illegittima la differente valutazione tra il servizio svolto nelle scuole pubbliche e quello svolto nelle scuole paritarie.
Per tale ragione, il nostro Studio ha attivato una diffida da inviare alle amministrazioni in vista dell’imminente pubblicazione delle graduatorie e un ricorso per coloro che sono stati già inseriti e desiderano ottenere il riconoscimento del punteggio paritaria.
DIFFIDA
Possono aderire alla diffida tutti coloro che desiderano essere inseriti nelle graduatorie di prossima istituzione con il punteggio corretto che consideri in egual modo il servizio svolto nelle paritarie e nelle pubbliche
COSTO E MODULISTICA
- COSTO 150 €
LA MODULISTICA DOVRÀ ESSERE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E INVIATA ALLO STUDIO LEGALE, ANTICIPANDONE COPIA VIA MAIL
RICORSO COLLETTIVO
Possono aderire al ricorso tutti coloro che sono stati già inseriti nelle graduatorie e desiderano ottenere il riconoscimento del punteggio del servizio svolto nelle scuole paritarie
TIPOLOGIA DI RICORSO E MODULISTICA
- COLLETTIVO 250 €
LA MODULISTICA DOVRÀ ESSERE COMPILATA IN OGNI SUA PARTE E INVIATA ALLO STUDIO LEGALE, ANTICIPANDONE COPIA VIA MAIL