In questi giorni sia il Tar Lazio che il Consiglio di Stato hanno emanato sentenze positive che hanno riconosciuto la validità del titolo di abilitazione conseguito in Romania. Molti docenti hanno già presentato ricorso avverso il rigetto, altri invece non confidando nell’esito positivo del ricorso non lo hanno presentato e pertanto ormai si trovano con un rigetto apparentemente consolidato. Il nostro Studio legale, alla luce della nuova giurisprudenza, ritiene invece di poter riattivare il procedimento per il riconoscimento pendente presso il Miur.
Pertanto, quanti non hanno impugnato il rigetto possono contattare il nostro staff legale che provvederà a presentare un’integrazione all’istanza di riconoscimento depositata presso il Miur e, successivamente a questa integrazione, qualora non dovessero ricevere risposta entro 4 mesi o in caso di rigetto, potranno presentare ricorso ordinario al Tar Lazio.
Possono aderire tutti i docenti che non hanno presentato ricorso avverso il rigetto.
25 marzo 2020
CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE
[/vc_message][vc_message message_box_color=”danger” icon_fontawesome=”fa fa-arrow-right”]Tar e Consiglio di Stato hanno accolto i nostri ricorsi e riconosciuto il valore abilitativo dei titoli conseguiti in Romania. Pertanto, chiunque abbia ottenuto un rigetto dal Miur o un’ordinanza di rigetto di primo grado può rivolgersi al nostro Studio e ottenere il riconoscimento dell’abilitazione all’insegnamento conseguita in Romania.