Cerca

Ricorso straordinario Medicina, adesioni entro il 20 gennaio

Ultimi giorni per aderire al ricorso avverso i test d’accesso in Medicina e Odontoiatria. Prorogati al 20 gennaio 2020  i termini di adesione al Ricorso straordinario Medicina 2019. Entro tale data i moduli dovranno improrogabilmente pervenire in studio.

Alcune delle irregolarità riscontrate quest’anno sono state già oggetto di ricorsi, accolti poi dai giudici amministrativi e che, negli ultimi anni, hanno permesso a migliaia di ricorrenti di esaudire il proprio sogno e intraprendere la carriera universitaria in Medicina. Grazie al lavoro svolto dal nostro Studio legale,infatti, oltre 3mila gli studenti sono entrati a Medicina dal 2013 a oggi. Anni di battaglie vinte contro un sistema che non solo lede il diritto allo studio, ma che ha sta portando al collasso il Sistema sanitario nazionale con una lenta agonia.

Leggi anche:

Poiché le illegittimità sono differenti, il nostro Studio ha proposto diverse tipologie di ricorso per consentire a ciascun candidato di scegliere quella più adatta al proprio caso specifico:

INDIVIDUALE: per chi ha conseguito un punteggio prossimo alla soglia di ammissione, ha subito un’irregolarità circoscrivibile solo alla sua persona o alla sua aula, o ha risposto in modo non corretto (secondo il Miur) alle domande da noi considerate errate o fuorvianti (clicca qui per vederle) e, attraverso il ricalcolo del punteggio, raggiungerebbe l’immatricolazione in una delle sedi scelte, dovrà proporre un ricorso individuale. Oltre ai motivi già elencati, saranno inseriti tutti i motivi del ricorso collettivo.

COLLETTIVO: per chi non è riuscito ad immatricolarsi può aderire al ricorso collettivo che proporremo per contestare l’errato calcolo del fabbisogno medico; la violazione del principio dell’anonimato; la mancanza di controlli sia in fase di accesso (metal detector) sia durante la prova (smartphone e auricolari); la presenza di domande non inedite, rintracciate nei libri di preparazione ai test; e altre illegittimità ritrovate nei verbali esaminati dal nostro staff legale.

CUMULATIVO: infine, per chi è già iscritto in un altro corso di laurea affine, con materie presenti (e quindi convalidabili) anche nel piano di studi di Medicina o ha già conseguito una laurea (triennale, specialistica o magistrale) in un corso di laurea affine, ha semplicemente superato degli esami convalidabili a Medicina, o ha frequentato con profitto i corsi liberi previsti dall’art. 6 R.D. 1269/1938, e ha ottenuto almeno 20 punti al test per Medicina, può aderire al ricorso cumulativo. Si tratta di due differenti azioni legali in una e consente di avere una doppia chance di ottenere l’immatricolazione! Con un unico ricorso verranno attivate due azioni legali: un ricorso individuale o collettivo a seconda della tua situazione personale, contro il test di quest’anno, e un’istanza attraverso la quale, sfruttando la pregressa carriera universitaria, verrà chiesta l’immatricolazione al secondo o terzo anno di Medicina.

Leggi anche:

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a [email protected] newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

26/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!