Ripam Coesione, nostra vittoria per domande errate!

Aveva partecipato al Concorso Ripam coesione, per 2.022 unità di personale non dirigenziale, e aveva ottenuto un piunteggio pari a 20.9. Si è rivolta al nostro studio per contestare una domanda errata e ottenere l’aggiornamento del punteggio, rientrare tra gli idonei ed essere inserita nella graduatoria di merito del concorso. I giudici del Tar Lazio, confermando l’erroneità del quesito, hanno accolto il ricorso.

La domanda recitava:

Cosa prevede la Legge 241/1990, in caso di decorrenza del previsto termine senza che sia stato comunicato il parere obbligatorio di un organo consultivo o senza che esso abbia rappresentato esigenze istruttorie?

  • Che l’amministrazione richiedente è obbligata a procedere indipendentemente dall’acquisizione del parere
  • Che è in facoltà dell’amministrazione richiedente di procedere indipendentemente dall’acquisizione del parere
  • Che è obbligo dell’amministrazione richiedente interrompere il procedimento e sollecitare il parere che deve essere reso definitivamente entro i successivi trenta giorni.

Secondo l’amministrazione, la risposta corretta è la seconda. In realtà, la risposta corretta è qualla data dal ricorrente, ovvero la prima. Ricordiamo che chi avesse dato la prima risposta, può ancora proporre ricorso e ottenere l’aggiornamento del proprio punteggio, anche per un miglior posizionamento, in vista di futuri scorrimenti.

Per maggiori informazioni sul ricorso contatta il nostro staff legale. Clicca su INIZIA e compila il form per essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato in concorsi!



07/07/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!