Scienze della formazione, a Cagliari prove annullate per risposte lasciate in bianco

scienze della formazioneAlcuni candidati che hanno partecipato al test d’accesso per Scienze della formazione e Scienze dell’educazione a Cagliari sono stati esclusi dalla graduatoria “per mancanza di almeno
una risposta“. In pratica, nel bando, all’art. 6, era specificato che “E’ obbligatorio rispondere a tutte le domande. Anche la mancanza di una sola risposta comporterà l’annullamento della prova”. 

Secondo il nostro staff legale, l’obbligo di rispondere a tutte le domande, anche a quelle di cui non si è certi della risposta, comporta un’immotivata perdita di tempo, tempo che potrebbe essere invece impiegato per rispondere correttamente ai restanti quiz.

Lasciare in bianco una domanda potrebbe consentire al candidato di ritornarci in un secondo momento. Essere obbligati a rispondere a tutte le risposte va contro ogni logica di razionamento del tempo durante una prova di concorso e, inoltre, la decisione di annullare le prove si configura come un eccesso di potere.

Pertanto, chiunque non abbia risposto a tutte le domande e ha ottenuto l’annullamento della prova può contattare il nostro staff legale per ricevere la dovuta tutela, inviando una mail a [email protected]

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

23/09/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!