Scuola immissioni in ruolo infanzia: domande dal 29 luglio al 9 agosto

Scuola immissioni in ruolo infanziaScuola immissioni in ruolo infanzia: domande dal 29 luglio al 9 agosto

Il Ministero ha dato il via alle procedure per le assunzioni dei docenti dell’infanzia da graduatoria di merito secondo quanto previsto dall’articolo 1 – quater del Decreto Legge 29 marzo 2016 n. 42.

Scuola immissioni in ruolo infanzia: il decreto del 22 giugno

Con  Decreto 496 del 22 giugno, il Miur avvia la procedura di assunzione del personale docente iscritto nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia.

I docenti parteciperanno per il 50% dei posti effettivamente disponibili per l’anno 2016/17, sia per i posti comuni che per il sostegno.

Nel caso in cui il numero dei posti vacanti e disponibili sia dispari, la quota del 50% destinata agli inclusi nelle graduatorie di merito è arrotondata per eccesso. Il restante 50% viene destinato ai docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento.

Scuola immissioni in ruolo infanzia: due fasi per le procedure di assunzione

Per le procedure di assunzione sono state stabilite, e confermate, due fasi. Una si svolgerà su scala regionale, l’altra riguarderà tutto il territorio nazionale.

Fase regionale: In ciascuna regione di iscrizione nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia del concorso indetto con decreto direttoriale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 24 settembre 2012, n. 82, si procede alla nomina dei docenti iscritti a pieno titolo in dette graduatorie fino al contingente definito dall’ articolo 3, comma 1 del decreto. Resta ferma, nelle operazioni di nomina della presente fase condotte da parte degli Uffici Scolastici Regionali, l’applicazione delle riserve di legge.

Fase nazionale: I docenti, iscritti a pieno titolo nelle graduatorie di merito della scuola dell’infanzia del concorso bandito con il decreto direttoriale del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 24 settembre 2012, n. 82 che non hanno ottenuto la nomina nella regione di iscrizione sono trattati, nelle altre regioni del sistema scolastico statale richieste nella domanda di cui all’articolo 5 del decreto sopra citato, sulle disponibilità determinate ai sensi del precedente articolo 3, comma 2 e secondo le modalità descritte nell’articolo 5.

Scuola immissioni in ruolo infanzia: i termini per inoltrare la domanda

Le procedure per inoltrare la domanda saranno online e si potranno espletare tra le ore 9 del 29 luglio e le ore 14 del 9 agosto 2016.

08/07/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!