Scuola ricorso straordinario per sospendere la mobilità, termini riaperti

Scuola ricorso straordinario per sospendere la mobilità

E’ dello scorso fine settimana la clamorosa notizia secondo cui il TAR ha accolto, in sede cautelare, l’istanza di sospensione dell’Ordinanza Ministeriale dell’8 aprile 2016, n. 241, che ha disciplinato la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. 2016/2017.

Il nostro Studio Legale ha già impugnato la predetta Ordinanza dinanzi il TAR del Lazio-Roma, entro il termine ordinario di 60 giorni dall’emanazione, con due differenti ricorsi, al momento in attesa di trattazione:

– con il primo ricorso l’O.M. è stata impugnata per la disparità di trattamento che ha realizzato in danno ai docenti interessati dalla fase C della mobilità (gli assunti dalle GAE nella fase B e C della L.107/2015), rispetto ai docenti interessati dalla fase B1 della medesima mobilità (gli assunti entro l’a.s. 2014/2015), in quanto soltanto per quest’ultimi la stessa ha disposto una mobilità in deroga su scuola (e non su ambito).

– con il secondo ricorso l’O.M. è stata impugnata per il mancato riconoscimento, ai fini della valutazione del servizio pre-ruolo, di quello prestato nelle scuole non statali, e più precisamente del servizio pre-ruolo svolto presso le scuole paritarie.

Scuola ricorso straordinario per sospendere la mobilità: termini riaperti

Pertanto, considerato che è ancora possibile proporre ricorso straordinario dinanzi il Presidente della Repubblica, e tenuto conto della recente pronuncia favorevole del TAR, il nostro Studio ha riaperto i termini per aderire ai summenzionati ricorsi entro il 18 luglio 2016 (data ultima in cui dovrà essere spedita la documentazione richiesta presso il nostro Studio – farà fede il timbro postale di spedizione della raccomandata).

Scuola ricorso straordinario per sospendere la mobilità: la modulistica

Clicca qui per scaricare la modulistica di adesione al ricorso straordinario per la fase C della mobilità

Clicca qui per scaricare la modulistica di adesione al ricorso straordinario per il punteggio del pre-ruolo nelle paritarie.

Vi ricordiamo che potrete visualizzare tutte le news relative al ricorso sulla mobilità docenti 2016 nel nostro gruppo Facebook “Ricorso mobilità docenti 2016”  ( Clicca qui per iscriverti).

 

26/08/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!