Cerca

Scuola, Tfa Sostegno: pronto il ricorso per i docenti esclusi

tfa sostegnoFirmato il decreto per la distribuzione ai vari atenei dei 14.224 posti disponibili per l’anno accademico 2018/2019 per le specializzazioni sul sostegno.  Le prove di accesso ai corsi per la scuola dell’infanzia si terranno il 28 marzo mattina, mentre al pomeriggio si terranno quelle per la scuola primaria. La mattina del 29 marzo sarà la volta della scuola secondaria di I grado e, infine, nel pomeriggio la scuola secondaria di II grado.

“In tre anni – ricorda il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti – specializzeremo 40.000 nuovi insegnanti sul sostegno per garantire un servizio migliore ai nostri studenti. Partiamo con questi primi 14mila posti e proseguiremo, nei prossimi due anni, con una precisa programmazione che mette al centro il bene della scuola e degli studenti con disabilità. Era un impegno che avevo preso fin dai primi mesi del mio mandato e che stiamo concretizzando rapidamente. Il sostegno è un problema annoso, lo stiamo affrontando con serietà e con una visione di lungo periodo”.

Clicca qui per la Tabella specializzazione sostegno
Clicca qui per il DM specializzazione sostegno

Il Ministero dell’Istruzione ha confermato che il corso di specializzazione Tfa sul sostegno sarà riservato ad alcune categorie di docenti.

Tuttavia, molte categorie di docenti sono rimaste escluse illegittimamente dalla partecipazione al corso di specializzazione sul sostegno. Per tale ragione il nostro Studio legale, da anni impegnato nella tutela dei docenti, ha deciso di avviare un’azione legale e consentire agli esclusi la regolare partecipazione al bando.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”.

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

25/02/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!