Home Ricorsi Medicina Test Medicina 2020, mancata sottoscrizione della scheda anagrafica

Test Medicina 2020, mancata sottoscrizione della scheda anagrafica

test medicinaAnche quest’anno, molti candidati che hanno partecipato al test d’accesso per Medicina e Odontoiatria hanno dimenticato di firmare la scheda anagrafica. In tanti ci hanno già contattato per chederci se l’assenza della firma potesse invalidare il compito. Tranquilli: la mancata sottoscrizione dell’anagrafica non è più motivo di annullamento della prova e conseguente esclusione dalla graduatoria.

In queste ore sono già pervenute in Studio diverse segnalazioni di anomalie e irregolarità e soprattutto il mancato rispetto, in alcune sedi, delle norme anti-covid.

Per raccogliere tutte le vostre segnalazioni abbiamo attivato uno sportello segnalazioni. Clicca qui e fai la tua segnalazione

19 COMMENTI

  1. Buonasera, anch’io per agitazione e distrazione non ho firmato il documento della scheda anagrafe, lei dice che non sarà motivo di annullamento ma sulla base di cosa? Perché su tutti i siti che ho letto dice che invece purtroppo lo sarà.

  2. Ho una domanda… purtroppo mettendo le etichette mi sono accorta di aver messo quella di ateneo sullo spazio riservato a quella del miur e l’altra, quella con il codice uguale all’anagrafica, l’ho messa sullo spazio riservato all’ateneo. Mi verrà comunque considerata la prova?

  3. Buongiorno,
    Vi scrivo per un’informazione circa il test sostenuto ieri (medicina e chirurgia). Purtroppo a causa di ansia e distrazione ho attaccato l’etichetta di ateneo al posto dell’etichetta riservata al MIUR nello spazio dell’ etichetta di ateneo e l’etichetta riservata al MIUR nello spazio riservato all’etichetta di ateneo. Ho controllato i codici attaccati sul foglio risposte e dell’anagrafica ed erano uguali. La mia prova verra’ considerata lo stesso? Vi ringrazio per l’attenzione

    • Se il codice alfanumerico è stato comunque attaccato su anagrafica e foglio risposte nessun problema. Non è lo spazio dedicato la cosa importante… è necessario che ci sia il codice e possa assolvere al suo compito!

      • La ringrazio. Nel caso estremo in cui dovessi trovare il mio compito annullato come lo capisco? E sara’ possibile risolvere con un ricorso prima che esca la graduatoria?

  4. Buongiorno, volevo sapere se il mettere la scheda anagrafica e la scheda delle risposte al contrario (rivolte all’insù) nelle scatole potesse compromettere il test di ammissione per medicina

  5. Oggi ho sostenuto il test per Professioni Sanitarie a Chieti ,e per l’ansia ho dimenticato di firmare il foglio anagrafico. Sarà motivo di annullamento della prova?

  6. buongiorno! Ho letto diversi post su questo forum relativi alla mancata firma della scheda anagrafica e tra questi sono presente anche io che per ansia e tensione ho dimenticato di firmarla. Mi conferma che il mio test non sarà annullato? tutte le altre procedure sono state svolte correttamente.

  7. Salve, nel caso in cui avessi compilato tutta la scheda anagrafica correttamente e mi sia dimenticata del cognome ? Io non l’ho ricontrollata per l’ansia e adesso ho questo dubbio … è possibile l annullamento?

    • Se ha compilato gli altri campi, qualora non dovesse ritrovare il suo nominativo in graduatoria, può contattarci per proporre ricorso e chiedere il reinserimento in graduatoria. Non è un irregolarità che può inficiare il test, ma va contestato subito (alla pubblicazione della graduatoria).

  8. Buongiorno, l’aver sbagliato a inserire il mese di nascita porta all annullamento della prova di Medicina? Mi sta venendo il dubbio di aver trascritto sovrappone ieri un altro mese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


1 + 9 =