Home Ricorsi Medicina Test Medicina 2020, più possibilità di entrare con la didattica a distanza

Test Medicina 2020, più possibilità di entrare con la didattica a distanza

didattica a distanzaCome sai bene viviamo in un mondo completamente cambiato dall’impatto del Covid-19. L’impossibilità di creare assembramenti ha costretto le Università ad introdurre la didattica a distanza.

Tale circostanza ha sicuramente evidenziato la possibilità di ammettere al corso di laurea in Medicina molti più studenti di quelli realmente immatricolati ogni anno.

Noi dello Studio Legale Leone-Fell abbiamo già fatto notare in giudizio che, quindi, l’ammissione dei ricorrenti non potrebbe creare alcun problema organizzativo agli Atenei. Pertanto, anche in virtù di questa importante novità, chi aderirà al ricorso ha delle considerevoli possibilità di entrare a Medicina.

In effetti, sul punto si è già pronunciato lo scorso giugno il Consiglio di Stato che accogliendo le nostre tesi ha ammesso i ricorrenti che avevano fatto ricorso e disposto l’immatricolazione al corso di laurea in medicina.

Tra le motivazioni che hanno condotto il Giudice all’accoglimento si legge:
Ormai non è più ipotizzabile un problema di minore o insufficiente offerta formativa per inadeguata ricettività strutturale, in quanto è già esplicitamente consentita una più efficace ed economica didattica a distanza, utile a sostituire, almeno per i primi quattro anni del corso di laurea, se unita ad idonea dotazione tecnologica, la frequenza a lezioni ed esercitazioni in modalità frontale e, anzi, le Università sono anche autorizzate a predisporre corsi ed esami on-line, e non solo per il periodo dell’emergenza “Covid-19”.

Cosa significa? Che in parte la “scusa” degli Atenei riguardo il fatto di poter ammettere solo un preciso numero di studenti ormai non è più credibile.

La realtà è questa: il Covid-19 ormai scandisce la nostra “nuova normalità” e non sappiamo quando finirà, ma anche quando accadrà le Università hanno già acquisito tutte le dotazioni per adeguarsi a svolgere la didattica a distanza e gli esami online.

Insomma, ci sarà molta più possibilità di accedere a Medicina, al di là del test di ingresso! Per questo ti conviene fare ora ricorso e non perdere questa occasione.

Se hai ancora dubbi e domande sul ricorso puoi richiedere una CONSULENZA GRATUITA PERSONALIZZATA con un LEGALE del nostro team.

Clicca qui e ti ricontatteremo entro 24 ore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 9 =