Test Medicina 2022, segnalate irregolarità e domande errate

Anche quest’anno, il Test d’accesso per Medicina è stato caratterizzato da irregolarità e anomalie nelle varie sedi, e persino da domande errate o fuorvianti. Il Ministero ogni anno cade sempre sugli stessi errori propinando agli aspiranti camici bianchi un test che, contenendo errori, non premia di certo il merito.

Abbiamo attivato uno sportello segnalazioni e già nelle prime 24 ore abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni, alcune di queste davvero gravi! Il team di esperti è già al lavoro per verificare ogni segnalazione.

Intanto, è appena arrivata la conferma che una delle domande segnalate è effettivamente errata. In praqtica il Ministero non ha inserito la risposta corretta tra le opzioni presenti all’interno del test. Tutte le altre domande segnalate sono ancora al vaglio dei nostri esperti e nei prossimi giorni vi daremo ulteriori aggiornamenti.

Oltre alla domende errate, in tanti hanno segnalato l’uso da parte di candidati e membri della commissione di smartphone e smartwatch, oltre a comunicazioni tra candidati. Anche i controlli tra le varie sedi non sono stati omogenei: in alcune sono stati usati metal detector sia fissi che portatili con cui soono stati controllati tutti i candidati e in altre non vi è stato alcun controllo. In alcune sedi, è stata avvistata aggirarsi per le aule gente estranea al test. Tutto ciò è assolutamente irregolare!

Essendo la graduatoria nazionale, ogni cosa accaduta in una città ha ripercussioni anche in tutte le altre e influisce sull’andamento di tutta la classifica. Dato che la presenza di domande errate influisce sul punteggio finale e sul tuo posto in graduatoria, contestarle consente un aumento del punteggio e, in molti casi, il raggiungimento di una posizione tale da consentirti l’accesso a Medicina. Già lo scorso anno abbiamo ottenuto l’immatricolazione dei nostri ricorrenti, proprio grazie alla contestazione delle domande errate!

Per contattare il nostro staff legale o fare una segnalazione compila il form qui sotto:



14/09/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!