Cerca

Test Medicina, ecco come affrontarlo al meglio: occhi aperti contro le irregolarità

test medicinaIn 67.005 questa mattina affronteranno il test d’accesso per Medicina e Odontoiatria. Un centinaio in più rispetto allo scorso anno, dove i candidati avevano raggiunto quota 66.907. Per i test di Medicina in lingua inglese (Imat) gli aspiranti camici bianchi saranno invece 7.660, contro i 7.021 del 2017. Per loro le prove si svolgeranno il prossimo 13 settembre.

Numeri elevatissimi, soprattutto in considerazione dei posti messi a bando. Quest’anno i posti disponibili sono infatti 9.779 posti per Medicina (erano 9.100 lo scorso anno) e 1.096 posti per Odontoiatria (erano 908 nel 2017). Nonostante il numero sia leggermente aumentato rispetto agli anni scorsi, resta comunque insufficiente a coprire il fabbisogno di futuri medici sul territorio nazionale.

Il numero dei posti, purtroppo, non è l’unica questione che desta preoccupazione agli aspiranti medici. Le edizioni precedenti dei test d’accesso, infatti, sono state caratterizzate da diverse irregolarità durante lo svolgimento dei test (quiz copiati, violazione dell’anonimato, smartphone e smartwatch in aula, ecc.)

Vi ricordiamo che è necessario far mettere a verbale tutto ciò che non vi sembra regolare.  Quindi occhi aperti e state attenti a tutto ciò che accade nella vostra aula.

Per saperne di più vai all’Inchiesta sui test d’accesso 

Per questo motivo, il nostro studio legale ha attivato uno sportello dedicato per raccogliere le vostre segnalazioni relative ai test per Medicina e Odontoiatria 2018/2019. È possibile contattare il nostro studio inviando una mail a [email protected].

Per non perderti gli ulteriori approfondimenti iscriviti al nostro gruppo facebook Test Medicina

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletternewsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

04/09/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!