Test Medicina 2017, il modulo risposte non è il mio: come comportarsi?

Test medicina e odontoiatria 2017: da oggi sarà possibile prendere visione del proprio elaborato, del relativo punteggio e del proprio modulo anagrafica.Secondo quanto previsto dal bando di concorso che disciplina l’accesso ai corsi di medicina e chirurgia, sul portale Universitaly i candidati prenderanno visione dei propri atti tramite l’inserimento dei dati di accesso (username e password).

Test medicina, la mancata sottoscrizione della scheda anagrafica

Il Ministero nel bando di concorso ha previsto che il candidato, al termine della prova, “deve, quindi, sottoscrivere, in calce alla scheda anagrafica, la dichiarazione di veridicità dei dati anagrafici e di corrispondenza dei codici delle etichette applicate alla scheda anagrafica e al modulo risposte. 

Molti candidati, per diverse cause, non hanno adempiuto alla previsione stabilita dal MIUR e chiedono al nostro Staff che effetti comporterà tale condotta. Abbiamo già risposto a molti candidati che la mancata sottoscrizione dell’anagrafica – diversamente da quanto accaduto nei test del 2016/17 – non costituirà motivo di annullamento della prova.
Infatti, grazie alle nostre azioni legali del 2016/17, il Ministero ha deciso di eliminare la clausola del bando che prevede l’annullamento della prova per chi non sottoscrive la scheda anagrafica.
Pertanto, tutti i candidati che non hanno adempiuto a tale prescrizione saranno inseriti nella graduatoria di merito.

Test medicina, il modulo risposte non è il mio: come comportarsi?

Negli anni molti candidati ai test di accesso a medicina e chirurgia hanno lamentato la non corrispondenza tra il modulo risposte compilato durante la prova e quello che, invece, il Ministro mette a disposizione nella propria area personale.

Molto spesso, tale discrasia è dovuta allo stress e all’ansia che i giovani candidati subiscono il giorno della prova d’ammissione. Se, viceversa, si è sicuri che il modulo non corrisponde a quello compilato il 5 settembre, sarà possibile inoltrare un’istanza di accesso al fine di valutare la regolarità della procedura adottata dal MIUR e dal Cineca.

Per inoltrare un’istanza di accesso scrivici una mail a [email protected]

29/09/2017

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!