Home Ricorsi Medicina Test Medicina, oggi pubblicazione punteggi: con quanto si entra?

Test Medicina, oggi pubblicazione punteggi: con quanto si entra?

punteggiPubblicati oggi in forma anonima i risultati del test d’accesso per Medicina, associati al codice etichetta. Da oggi dunque sarà possibile prendere visione dei punteggi, attraverso la piattaforma Universitaly.

In base ai dati emersi, il punteggio massimo ottenuto è 88,5 ottenuto all’Università di Padova, il 68,4% dei partecipanti ha superato la soglia dei 20 punti necessaria per entrare in graduatoria. La media dei punteggi è di 28 punti. Il punteggio minimo per entrare in una delle sedi di Medicina è dunque di 39,9.   

Le prossime date utili saranno quelle del 25 e del 29 settembre: rispettivamente, la prima data per le graduatorie dei risultati per nominativo e la seconda per le graduatorie definitive degli ammessi a Medicina.

Oggi dunque ciascun candidato potrà già capire se il punteggio ottenuto sarà utile ai fini dell’assegnazioni in uno dei circa 13mila posti disponibili. Qualora il punteggio ottenuto è di poco al di sotto del limite previsto, sarà possibile proporre ricorso per domande errate o fuorvianti e ottenere l’aggiornamento del punteggio.

Ci è stata infatti segnalata la presenza di una o più domande errate. Qualora dovessero essere confermate, il punteggio potrà essere aggiornato. Tale aggiornamento può determinare infatti l’assegnazione del posto, in virtù del fatto che per ogni risposta corretta vengono assegnati 1,5 punti.

Per ottenere l’aggiornamento del punteggio è necessario proporre ricorso per contestare la domanda errata.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


9 + 4 =