Home Test ammissione Medicina e Odontoiatria 2015 Test Medicina, prorogati i termini per aderire al ricorso

Test Medicina, prorogati i termini per aderire al ricorso

IMG_0761Lo Studio Legale Leone segue da diverse settimane la vicende relative ai test di accesso alle facoltà a numero chiuso (medicina e odontoiatria, Imat, veterinaria, professioni sanitarie ecc.). All’indomani della prova d’ammissione ai predetti corsi di laurea, il nostro studio ha ricevuto migliaia di segnalazioni riguardanti presunte irregolarità e violazioni accadute in tutti gli atenei italiani.

Per tali ragioni, da un mese circa, lo studio è impegnato in un iniziativa denominata “Tour dei Diritti“. L’iniziativa ha previsto delle assemblee con gli studenti nelle principali città italiane (Roma, Napoli, Milano, Firenze, Bologna, Foggia, Bari, Catania e Palermo) in cui l’Avv. Leone e il suo Staff hanno avuto l’opportunità di mostrare le principali prove raccolte e spiegare le criticità più gravi che si sono verificate durante le prove di ammissione.

Lo staff dello studio legale ha ritenuto fondate le violazioni e le illegittimità riscontrate negli incontri con gli studenti e ha, pertanto, deciso di proporre un ricorso collettivo con cui chiedere al giudice amministrativo l’immatricolazione in sovrannumero dei ricorrenti che proporranno l’azione legale.

A seguito delle richieste ricevute in questi giorni abbiamo deciso di prolungare i termini di adesione al ricorso. Pertanto, una seconda trance di ricorsi collettivi sarà proposta al Tar del Lazio a metà novembre circa.

images (1)Il nuovo termine per aderire al ricorso è mercoledì 4 novembre. Entro tale data dovrà pervenire presso il nostro studio la modulistica per il ricorso.

Per conoscere i dettagli sui motivi che staranno alla base dell’azione legale e per partecipare all’azione avverso i test d’ammissione clicca qui.

Per avere maggiori informazioni consulta le FAQ del ricorso.

Per avere una consulenza telefonica gratuita contattaci ai seguenti numeri: 0917794561 – 3276339369 – 3276304363 – 3276347732.

Per qualunque dubbio scrivici a “Raccontaci il Tuo Caso”

4 COMMENTI

  1. Sono il padre di una partecipante al test di medicina per AA 2015_16 presso l’Ateneo di Bari. Mia figlia ha avuto come voto 29,80
    Ho appreso che è possibile ricorrere entro il 7 dicembre p.v.
    Mi dà conferma? Perchè in caso affermativo chiamo il suo studio e concordiamo come fare per la documentazione.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 4 =