Home Ricorsi Scuola TFA sostegno, bandi a breve: previsti 21 mila posti

TFA sostegno, bandi a breve: previsti 21 mila posti

tfa sostegnoIl V ciclo sul sostegno sarà bandito molto presto. Dal ministro all’Istruzione, Lucia Azzolina, arrivano rassicurazioni: “Abbiamo attivato le procedure con le Università per i bandi, si spera all’inizio del primo trimestre 2020”.

I posti saranno 14mila, a cui andranno aggiunti 7mila idonei, per un totale di 21mila posti complessivi da destinare al sostegno.

Per quanto riguarda i concorsi, tutti coloro che stanno attualmente frequentando il quarto ciclo di specializzazione, non dovrebbero essere previsti particolari ostacoli. Potranno dunque partecipare con riserva, a patto che abbiano terminato il corso.  Nel Decreto Scuola, entrato in vigore lo scorso 29 dicembre, il termine ultimo per conseguire il titolo di specializzazione è fissato al 15 luglio 2020.

Previste inoltre nella Legge di Bilancio alcune norme specifiche per il sostegno. Destinati 11 milioni per la formazione dei docenti e 1.000 posti saranno trasformati da organico di fatto in organico di diritto, sempre per il sostegno.

Nel nuovo decreto, comunque, non mancano le irregolarità che penalizzano alcune categorie di docenti. Il nostro Studio legale, da sempre vicino al mondo della scuola, tutelerà tutti quegli insegnanti che da tali illegittimità subiranno un pregiudizio.

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”. Per ulteriori dubbi o comunicazioni con il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


2 + 5 =