Home Test d'Ammissione “Tour dei diritti”, Roma-La Sapienza: terminata l’assemblea con gli studenti

“Tour dei diritti”, Roma-La Sapienza: terminata l’assemblea con gli studenti

foto (2)
Sul palco, da sinistra a destra: l’Avv. Francesco Leone, i dottori Marco Capone e Ciro Catalano, Ludovica Tranquilli (RUN)

Si è conclusa la due giorni romana del “Tour dei diritti”, l’iniziativa svolta in collaborazione con la Rete Universitaria Nazionale. Grande partecipazione anche nella Capitale, dopo le tappe di Foggia, Bari e Catania. Al “Centro Congressi Frentani”, l’Avvocato Leone ha incontrato nella giornata del 29 settembre gli studenti di Tor Vergata e successivamente, il 30 settembre, i ragazzi che hanno svolto i test di Medicina presso l’Università “La Sapienza”.

Tantissime le segnalazioni riportate dai candidati, tra le principali quella relativa alla presenza di nastri isolanti timbrati “La Sapienza” su tutti i pacchi contenenti i quiz e la possibilità di andare in bagno nonostante il divieto imposto dal concorso. Anche in questo incontro, le lamentele si sono incentrate soprattutto sull’assenza dei metal detector e di controlli efficienti da parte della Commissione.

20150930_171007
Un momento dell’incontro al Centro Congresso Frentani; la domanda di uno studente.

Diverse le perplessità degli studenti, puntualmente chiarite dallo Staff Legale: in particolare, è stata approfondita la tematica della Nota del Miur relativa all’annullamento delle prove in caso di mancata sottoscrizione della scheda anagrafica. E’ stata mostrata la seconda parte del video esclusivo della Run documentante la possibilità di utilizzare gli smartphone all’interno delle aule dei test. L’assemblea è stata fondamentale per poter approfondire, di presenza, le segnalazioni sulle irregolarità che a distanza di tempo dal giorno dei test continuano ad essere numerosissime. Ringraziamo la città di Roma per la partecipazione alle assemblee.

foto (3)
-ROMA- Avv. Francesco Leone.

Il “Tour dei diritti” prosegue, nei prossimi giorni attraverso il nostro portale scoprirete le date delle prossime tappe (Palermo e Napoli).

Per qualsiasi segnalazione, chiarimento od informazione scriveteci a “Raccontaci il tuo caso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 5 =