Trasferimenti alla Sapienza: ritirata la graduatoria

È stata pubblicata la graduatoria per il bando di trasferimento alla Sapienza.
Tanti gli esclusi in possesso dei requisiti necessari.

Tantissimi partecipanti non sono stati inclusi nella graduatoria, pur avendo presentato la domanda nel pieno rispetto delle disposizioni del bando.
Tanti altri studenti “idonei” non sono stati “assegnati”.

Perchè sono stati esclusi?

Nel bando vi erano alcune clausole escludenti assolutamente immotivate e illegittime. L’ università all’art.5 del bando ha individuato una serie di criteri arbitrari di “parametri in ordine di importanza”.

Alla luce di questi parametri chi è iscritto al secondo anno di medicina, pur avendo un numero complessivo di CFU inferiore può superare il partecipante già laureato o iscritto presso un corso di laurea affine e che ha maturato un punteggio più alto grazie al numero dei CFU.

La Sapienza tramite il proprio sito ha in un primo momento ritirato la graduatoria per poi pubblicarla nuovamente. Il tutto senza risolvere la discriminazione tra gli iscritti a medicina e gli studenti provenienti da altri corsi di laurea.

Cosa fare?

Gli studenti, che hanno partecipato e hanno un numero di CFU o di esami superiore rispetto agli studenti di medicina, possono impugnare la graduatoria entro 60 giorni dalla pubblicazione della stessa e chiedere di essere immatricolati alla luce degli studi pregressi compiuti e quindi dei suoi meriti!

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici. Come sempre, siamo pronti a difendere i vostri diritti. Clicca su INIZIA e compila il form per fare la tua segnalazione o essere ricontattato dal nostro staff legale specializzato!



18/10/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!