Home Concorsi Ufficio stampa della Regione siciliana, errata attribuzione dei punteggi

Ufficio stampa della Regione siciliana, errata attribuzione dei punteggi

Il concorso per titoli ed esami all’Ufficio stampa della Regione siciliana prosegue. Sono stati pubblicati nei giorni scorsi gli esiti delle valutazioni titoli sia per la categoria “C – diplomati” che “D – laureati”, esiti preliminari alla fase orale.

Esito valutazione titoli categoria C
Esito valutazione titoli categoria D

Tante le segnalazioni da parte dei candidati di errori di attribuzione dei punteggi. Chiunque avesse notato una difformità tra il punteggio calcolato in base alle griglie previste dai bandi e quello attribuito dalla commissione, può chiedere l’aggiornamento del punteggio che verrà utilizzato, insieme alla valutazione delle prove, per determinare la graduatoria finale e l’elenco dei vincitori e degli idonei non vincitori.

Innanzitutto è necessario effettuare l’accesso agli atti e verificare le modalità di attribuzione dei punteggi. L’accesso agli atti può essere effettuato autonomamente dai candidati o attraverso il nostro staff legale. Una volta verificato l’errore, sarà possibile proporre ricorso per ottenere l’aggiornamento del punteggio entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione delle valutazioni.

Per contattare il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

Francesco Leone
L’avv. Francesco Leone si è laureato presso la Facoltà di Giurispudenza di Palermo con una tesi in diritto costituzionale dal titolo “Le Forme di Governo e i Sistemi Elettorali”. Grazie alla guida del dominus Francesco Stallone, ha maturato esperienze come consulente per numerosi Enti Pubblici e Società Private con specifico riferimento alla predisposizione di bandi di gara, schemi di provvedimenti amministrativi e di contratti, interpretazione e applicazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria. Superati immediatamente gli esami d’abilitazione, si iscrive all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Da quel momento in poi, predispone e patrocina ricorsi singoli, e collettivi, presso la giurisdizione Amministrativa e Civile con particolare riferimento alle tematiche inerenti i Concorsi Pubblici, Esami di Stato, Esami d’Abilitazione, Urbanistica ed Edilizia, Contratti Pubblici/Appalti. Dal 2011 inizia a specializzarsi in Ricorsi Collettivi e Class Action aventi ad oggetto concorsi pubblici, procedure selettive e test d’ammissione e abilitazione. Nel 2013 crea un team di giovani professionisti che, coniugando ricerca scientifica e nuove tecnologie, si occupa con successo di tutti i grandi casi giurisprudenziali degli ultimi anni. Test d’ammissione a Medicina e Professioni Sanitarie, Esami d’abilitazione professionale, Concorsi nelle Forze dell’Ordine, Concorso dell’Agenzia delle Entrate, Selezioni CIAPI, Concorso “Roma Capitale”, Concorso MEF 2015, Piano Giovani e Garanzia Giovani (Youth Guarantee), Concorso Vigile del Fuoco, Accesso alle Scuole di Specializzazione Medica, Trasferimento in Italia da ateneo estero, Stabilizzazione precari e tutte le problematiche inerenti la Scuola rappresentano solo una parte delle attività professionali sino ad oggi svolte.