Cerca

Concorso per 300 posti da Notaio, pubblicato il calendario delle prove scritte

300 posti da notaioÈ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 6 del 19 gennaio 2018 – il calendario delle prove scritte del Concorso per 300 posti da Notaio.

Le prove si svolgeranno nei giorni dal 9 al 13 aprile 2018, a Roma presso l’Ergife Palace Hotel, in via Aurelia n. 617-619. I candidati dovranno presentarsi entro e non oltre le ore 8.30 secondo l’ordine:

  • Il 9 aprile i candidati con cognomi dalla A alla K,
  • Il 10 aprile i candidati con cognomi dalla L alla Z.

Eventuali modifiche di luogo o data delle prove saranno comunicate sulla Gazzetta Ufficiale del 9 marzo 2018.

Concorso per 300 posti da Notaio, le prove

Il Concorso Notaio prevede due prove, una scritta e una orale. La prova scritta consiste in tre distinte prove teorico-pratiche riguardanti un atto di ultima volontà (testamento) e due atti tra vivi, di cui uno di diritto civile e uno di diritto commerciale.

I candidati che avranno ottenuto almeno 35 punti nelle prove scritte potranno accedere alla prova orale. L’esame orale sarà anch’esso composto da tredistinte prove sui seguenti gruppi di materie:

  • diritto civile, commerciale e volontaria giurisdizione, con particolare riguardo agli istituti giuridici in rapporto ai quali si esplica l’ufficio di notaio;
  • disposizioni sull’ordinamento del notariato e degli archivi notarili;
  • disposizioni concernenti le imposte indirette.

Per essere dichiarati idonei bisognerà ottenere un punteggio complessivo, tra scritto e orale, di almeno 210 punti su 300.

 Lo studio legale Leone – Fell & Associati monitorerà il corretto svolgimento delle varie fasi dei concorsi e assisterà tutti coloro che ritengono di aver subito un pregiudizio.

Per informazioni invia una mail a [email protected] o compila il form Raccontaci il tuo caso

ATTENZIONE! PROCEDURA PER NON PERDERE AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DELLA PAGINA FACEBOOK

Facebook ha cambiato il sistema che mostra i contenuti. Serve da parte vostra un piccolo accorgimento, altrimenti vedrete meno contenuti dalla pagina facebook.

Se volete continuare a ricevere i nostri aggiornamenti e sapere sempre per primi cosa sta succedendo, dovrete andare nella pagina Avv. Francesco Leone e dopo aver cliccato su “Pagina seguita” scegliete l’opzione “Mostra per primi”, come vedete nell’immagine qui sotto.

facebookPROCEDURA PER CHI CI SEGUE DA MOBILE. Dopo aver cliccato su “Segui Già” scegliete l’opzione “Mostra per primi”, come vedete nell’immagine qui sotto.

facebook

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!