Cerca

Concorso INPS, al via il ricorso straordinario: ecco come partecipare senza la certificazione Inglese

inps ricorso straordinarioPer partecipare al concorso per 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, senza la certificazione della lingua Inglese B2, lo Studio Legale ha aperto le adesioni per proporre un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.

Quest’ultimo strumento consente di contestare l’illegittimità dei provvedimenti amministrativi entro il termine di 120 giorni dalla pubblicazione degli stessi (nel nostro caso il bando di concorso che esclude la partecipazione in mancanza della certificazione linguistica B2). 

Con la presentazione del ricorso chiederemo al Giudice di dichiarare l’illegittimità della clausola escludente che ha previsto, ai fini della partecipazione al concorso, il possesso della certificazione della lingua inglese livello B2.

Concorso Inps, come aderire al ricorso straordinario

Nonostante siano già scaduti i termini per partecipare al concorso, è possibile proporre un ricorso straordinario per contestare l’illegittimo requisito della certificazione linguistica richiesto dall’Ente di previdenza.

Coloro che sono stati esclusi dal concorso per la mancanza del certificato linguistico potranno dunque proporre ricorso, senza aver presentato la domanda di partecipazione, facendo pervenire i moduli di adesione presso lo studio.

Sarà possibile aderire entro il 15 febbraio 2018. Entro tale data, tutta la documentazione dovrà essere consegnata o inviata tramite raccomandata (in originale) allo studio legale.

Clicca qui per scaricare i moduli e aderire all’azione legale.

Per qualsiasi informazioni, scrivi una mail a [email protected] o compila il form online Raccontaci il tuo caso. 

ATTENZIONE! PROCEDURA PER NON PERDERE AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DELLA PAGINA FACEBOOK

Facebook ha cambiato il sistema che mostra i contenuti. Serve da parte vostra un piccolo accorgimento, altrimenti vedrete meno contenuti dalla pagina facebook.

Se volete continuare a ricevere i nostri aggiornamenti e sapere sempre per primi cosa sta succedendo, dovrete andare nella pagina Avv. Francesco Leone e dopo aver cliccato su “Pagina seguita” scegliete l’opzione “Mostra per primi”, come vedete nell’immagine qui sotto.

facebookPROCEDURA PER CHI CI SEGUE DA MOBILE. Dopo aver cliccato su “Segui Già” scegliete l’opzione “Mostra per primi”, come vedete nell’immagine qui sotto.

facebook

01/02/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!