Cerca

Concorso Carabinieri, inidoneo agli accertamenti psico-fisici: disposta nuova verificazione

536_Allievi_MarescialliEra stato dichiarato inidoneo a seguito degli accertamenti psico-fisici del concorso per il reclutamento di 2000 allievi carabinieri in ferma quadriennale ed era stato escluso dalla procedura concorsuale. Ritenendo ingiusta la motivazione della commissione che aveva portato all’esclusione si è rivolto al nostro Studio legale per ottenere la dovuta tutela. Il Tar ha accolto le nostre tesi e richiesto una nuova verificazione che ha avuto esito a noi favorevole.

La commissione medica aveva emesso un giudizio di inidoneità a seguito degli accertamenti psicofisici, poiché gli era stata riscontrata la seguente diagnosi: “note d’ansia da prestazione non contenuta”. Nonostante l’articolo 10 del bando che disciplina lo svolgimento degli accertamenti psico-fisici del concorso, preveda che «il giudizio riportato negli accertamenti psicofisici è definitivo e non suscettibile di riesame, essendo adottato in ragione delle condizioni del soggetto al momento della visita, pertanto, i concorrenti giudicati inidonei non saranno ammessi a sostenere le ulteriori prove concorsuali», il giudice ha accolto la nostra richiesta di verificazione e disposto nuovi esami.

Il nostro studio legale è riuscito dunque a contestare l’inidoneità, producendo una copiosa certificazione sanitaria di segno opposto proveniente da strutture del servizio sanitario nazionale, e dimostrando la fondatezza del ricorso e la conseguente erroneità dell’operato concorsuale.

 

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso avverso l’esclusione dalle prove fisiche e dagli accertamenti sanitari clicca qui 

Pertanto, chiunque abbia ottenuto un’inidoneità a seguito degli accertamenti psico-fisici in una procedura concorsuale e ritiene di aver subito un’errata valutazione può contattare il nostro studio inviando una mail a [email protected] e il nostro staff legale ne valuterà la legittimità fornendo un parere circa l’opportunità di agire in giudizio.

Si parlerà anche di concorsi all’evento di Napoli del 25 e 26 marzo. I posti sono limitati! Registrati gratis adesso: partecipa e ricevi la tua consulenza gratuita, ti aspettiamo!
—> https://www.eventbrite.it/e/biglietti-incontro-ai-diritti-napoli-25-26-marzo-starhotels-terminus-58578061559

newsletter

 

 

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

 



29/04/2024

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!