Cerca

Abilitazioni Scientifiche Nazionali, i giudizi della commissione devono essere motivati

Negli ultimi giorni, sono stati pubblicati gli esiti della seconda tranche delle Abilitazioni Scientifiche Nazionali, per acquisire il titolo di docenti universitari. La riforma proposta dal ministro Gelmini ha così parificato la posizione di chi di fatto lavora da anni come docente universitario abilitato e quella di chi si appresta a intraprendere la carriera di docente universitario.

Poiché durante il percorso abilitativo i docenti possono essere vittime di illegittimità che penalizzerebbero l’intero percorso, il nostro studio sta seguendo con attenzione l’intero iter abilitativo. Ad esempio, i giudizi rilasciati dalle commissioni esaminatrici devono essere adeguatamente motivati e devono contenere anche la valutazione di eventuali pubblicazioni scientifiche del candidato o dei titoli da esso posseduti.

In caso di giudizio negativo, non adeguatamente motivato, è possibile proporre ricorso e chiedere la rivalutazione dei titoli, delle pubblicazioni e del proprio curriculum vitae e studiorum, nonché il conseguimento del titolo abilitativo.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

newsletterPer non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella di posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

18/10/2018

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!