Home Agenzia delle Entrate Agenzia delle Entrate, 892 Funzionari: contestate le prove orali

Agenzia delle Entrate, 892 Funzionari: contestate le prove orali

Agenzia delle Entrate, 892 Funzionari: contestate le prove orali

Agenzia delle entrate, vinti tutti gli appelli!Dal 28 aprile sono iniziate le prove orali del concorso bandito dall’Agenzia dell’Entrate per l’assunzione di 892 funzionari che hanno visto coinvolte circa 2600 candidati.

Molti partecipanti sono stati esclusi perché non hanno raggiunto la soglia di idoneità pari sempre a 24/30.

Agenzia delle Entrate, 892 Funzionari: la soglia di idoneità applicata

Nonostante le recentissime vittorie ottenute dallo Studio Legale sul punto, l’Amministrazione continua ad applicare quale soglia di idoneità quella di 24/30 in luogo della soglia individuata dal T.U. dei Pubblici Concorsi pari a 21/30.

Agenzia delle Entrate, 892 Funzionari: le segnalazioni dei candidati

Inoltre, molti candidati ci hanno raccontato che, nonostante nel bando sia espressamente previsto che durante la prova orale la Commissione avrebbe dovuto anche valutare “le attitudini e le motivazioni, anche con l’assistenza di personale esperto per lo svolgimento di prove comportamentali” (cfr. art. 7 del bando), ciò non si è verificato. Questa irregolarità determina la illegittimità delle valutazioni delle prove orali.

Dai racconti è, infine, emerso che, illegittimamente, l’Agenzia dell’Entrate rifiuta di far accedere agli atti relativi alla prova finale, sostenendo che tali documenti potranno essere ostensibili solo al momento della pubblicazione della graduatoria.

Tale affermazione è assolutamente errata come risulta dalla decisione con la quale abbiamo promosso ricorso amministrativo per accedere agli atti, ottenendo parere favorevole.

Agenzia delle Entrate, 892 Funzionari: scaricate i moduli per i richiedere i documenti

Pertanto, per tutti coloro che non avessero ancora richiesto i documenti relativi alla prova orale, vi invitiamo a scaricare il modulo ed inviarcelo via mail all’indirizzo [email protected]

Per maggiori informazioni contattateci allo 0917794561 o mandate una mail a “Raccontaci il tuo caso”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here