Cerca

Aggiornamento Gae, ricorrenti inseriti: al via il ricorso per diplomati magistrali e Itp

Con il DM 24 aprile 2019 n. 374, il Miur ha fornito le istruzioni per l’aggiornamento triennale delle Gae, le graduatorie a esaurimento. Tale decreto consente l’aggiornamento solo a coloro che sono già inseriti in Gae a pieno titolo o con riserva in virtù di provvedimenti giurisdizionali.

L’art. 6, comma 1, prevede infatti la possibilità di chiedere la permanenza in graduatoria per “…coloro che, già iscritti con riserva in graduatoria a esaurimento, hanno ancora pendente un ricorso giurisdizionale o straordinario al Capo dello Stato, avverso l’esclusione dalle graduatorie medesime o avverso le propedeutiche procedure abilitanti, fermo restando quanto previsto all’articolo 1, comma 8”.

Il Miur ha dunque concesso la possibilità di aggiornare la propria posizione anche a tutti quei docenti che hanno un ricorso pendente e che non abbiano ancora una sentenza sfavorevole divenuta definitiva. Si tratta di un’evidente disparità di trattamento nei confronti di chi ha un contenzioso legale avviato, pur non avendo i requisiti previsti.

Per tale ragione e in considerazione del fatto che per i diplomati magistrali e per gli Itp, per cui l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato si è già pronunciata, non è possibile chiedere l’inserimento in Graduatoria, il nostro Studio legale ha attivato un ricorso per ottenere l’inserimento nelle graduatorie a esaurimento almeno con riserva a favore dei docenti abilitati ma esclusi dalla possibilità di inserirsi nelle Gae.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Scuola, Precariato e Concorsi”. Per informazioni, invia una mail a [email protected]

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

16/05/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!