Bando Allievi Agenti, focus sull’illegittimità del contingente numerico

bando allievi agentiLo scorso 13 maggio è stata pubblicata, in via ufficiosa, la graduatoria di merito relativa al bando allievi agenti (850) della polizia di stato.

Le illegittimità del bando Allievi Agenti

Come già precisato con i precedenti articoli (clicca qui per l’approfondimento) il bando Allievi Agenti che regola il concorso in questione risulta viziato per due diversi ordini di motivi.

In primo luogo, la mancata pubblicazione della banca dati , che appare strumentale al corretto svolgimento della prima prova concorsuale.
In secondo luogo, la previsione di una doppia soglia di sbarramento. Proprio sulla doppia soglia di sbarramento concentriamo la nostra analisi odierna.
Infatti, dalla graduatoria pubblicata si desume che l’ultimo punteggio utile per rientrare nell’illegittimo contingente numerico di 850 posti, è individuato in 8,625, in spregio alla soglia di sufficienza prevista dallo stesso bando che la fissa in 6/10.

Il contingente numerico del bando Allievi Agenti

Da ciò deriva l’irregolarità dell’intera procedura concorsuale e la conseguente illegittimità delle esclusioni dei candidati che hanno raggiunto almeno il punteggio di 6/10.

Lo studio legale Leone sta predisponendo un’azione collettiva anche per tale vizio.
Per aderire clicca qui per scaricare la modulistica per il ricorso.

Clicca qui per l’istanza di accesso agli atti gratuita volta a prendere visione dei documenti del concorso (Verbali, criteri di correzione, ecc.)

Per maggior informazioni iscrivetevi al Gruppo Facebook per restare costantemente aggiornati su tutte le principali novità.

13/06/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!