Home Concorsi Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato: illegittima la doppia soglia di sbarramento

Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato: illegittima la doppia soglia di sbarramento

concorso allievi agentiLo scorso 4 maggio hanno preso il via  le prove scritte, consistenti in un test a risposta multipla, del Concorso Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Il Bando del Concorso Allievi Agenti

L’art. 8 del Bando di concorso Allievi Agenti (clicca qui per leggere il bando) disciplina le modalità della prova d’esame e prevede una doppia soglia di sbarramento ai fini del superamento della stessa. L’idoneità è fissata al raggiungimento dei 6/10 ma superano il test i primi 850 in ordine di merito.

L’illegittimità

Tutto ciò appare in palese violazione del D.p.r. 487/1994, recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, nonché in contrasto con la disciplina di settore attinente alle selezioni del personale di Polizia.

I precedenti

Non è il primo caso in cui solleviamo l’illegittimità della doppia soglia di sbarramento: in passato, infatti, abbiamo ottenuto importanti successi con i concorsi Ripam e Agenzia delle Entrate.

Le segnalazioni dal Concorso Allievi Agenti

Ancora, sono giunte segnalazioni in merito ad alcune anomalie nella estrazione delle domande del questionario. A tal proposito, abbiamo messo a disposizione di tutti i candidati la possibilità di raccontare la loro esperienza, al fine di predisporre un’azione giudiziaria che consenta l’accesso alla fase concorsuale successiva. Per questo, Vi invitiamo a compilare il form che trovate nella sezione “Raccontaci il tuo caso”.

Iscrivetevi al Gruppo Facebook per restare costantemente aggiornati su tutte le principali novità.

1 COMMENTO

  1. Salve avv leone io il 05/05/2016 ero a Roma al concorso le dico che anche questo concorso per me e stato uno schifo perche non c’era nulla della banca dati che abbiamo studiato caro avv.mi vergogno sempre di più di essere italiano come al solito due concorsi fatti in termine di un mese due illegittimità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 3 =