Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato: illegittima la doppia soglia di sbarramento

concorso allievi agentiLo scorso 4 maggio hanno preso il via  le prove scritte, consistenti in un test a risposta multipla, del Concorso Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Il Bando del Concorso Allievi Agenti

L’art. 8 del Bando di concorso Allievi Agenti (clicca qui per leggere il bando) disciplina le modalità della prova d’esame e prevede una doppia soglia di sbarramento ai fini del superamento della stessa. L’idoneità è fissata al raggiungimento dei 6/10 ma superano il test i primi 850 in ordine di merito.

L’illegittimità

Tutto ciò appare in palese violazione del D.p.r. 487/1994, recante norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, nonché in contrasto con la disciplina di settore attinente alle selezioni del personale di Polizia.

I precedenti

Non è il primo caso in cui solleviamo l’illegittimità della doppia soglia di sbarramento: in passato, infatti, abbiamo ottenuto importanti successi con i concorsi Ripam e Agenzia delle Entrate.

Le segnalazioni dal Concorso Allievi Agenti

Ancora, sono giunte segnalazioni in merito ad alcune anomalie nella estrazione delle domande del questionario. A tal proposito, abbiamo messo a disposizione di tutti i candidati la possibilità di raccontare la loro esperienza, al fine di predisporre un’azione giudiziaria che consenta l’accesso alla fase concorsuale successiva. Per questo, Vi invitiamo a compilare il form che trovate nella sezione “Raccontaci il tuo caso”.

Iscrivetevi al Gruppo Facebook per restare costantemente aggiornati su tutte le principali novità.

05/05/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!