Cerca

Concorso 1148 allievi agenti: graduatoria illegittima

Con decreto del Direttore Centrale per le Risorse Umane é stata pubblicata la graduatoria dei candidati ammessi alle prove fisiche del concorso per 1148 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Il Ministero ha reso noto, inoltre, il calendario di esame, fissando le date per lo svolgimento delle successive prove. Con provvedimento pubblicato nella gazzetta ufficiale del 27 ottobre é stato ufficializzato, inoltre, l’aumento di 1050 unità (di cui 289 destinati ai civili) per il concorso in esame.
Allo stato degli atti, con riferimento ai civili, riteniamo che la decisione del Ministero di fare accedere soltanto i primi 3.443 candidati (che hanno riportato un voto da 10 a 9,625) é palesesemente illegittima (clicca qui per un maggiore approfondimento). Questa decisione, infatti, é stata presa in violazione sia del bando sia del testo unico sui pubblici concorsi.

Maggiori approfondimenti meritano, invece, gli aumenti di posti riservati alle diverse categorie concorsuali e i meccanismi con cui sono stati selezionati i candidati per l’accesso alle prove fisiche.

Il nostro staff legale sta valutando gli ulteriori aspetti per fornire ai candidati del concorso un quadro complessivo delle violazioni riscontrate. Ad oggi, possiamo confermare che proporremo un ricorso collettivo per consentire ai ricorrenti che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 6/10 il passaggio alla successiva fase concorsuale. Già da lunedì, su questo sito, troverete maggiori informazioni sulle modalità di adesione al ricorso e sui costi dell campagna legale.

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook “Ricorso 1148 agenti P.S.”

Per maggiori info scrivi una mail a [email protected].

28/10/2017

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!