Come è noto, è stato bandito un concorso per 1650 allievi agenti di Polizia, senza che le graduatorie del precedente fossero esaurite, soprattutto senza convocare gli idonei – rimasti fuori per il cambio dei requisiti a selezione avviata – e reintegrati dopo le ordinanze positive del Tar.
Secondo la riforma delle carriere, il limite d’età per accedere ai corsi per allievi agenti di polizia di Stato è stato abbassato da 30 a 26 anni, impedendo così a tantissimi giovani di poter partecipare alle selezioni. In altri termini, solo per taluni soggetti, l’accesso al ruolo è consentito sino al 29esimo anno di età non compiuto.
Poichè tale limite d’età è a nostro avviso incostituzionale, abbiamo attivato un ricorso per consentire a chi ha superato i limiti previsti dal bando di prendere parte alla selezione.
Martedì 25 febbraio, alle 15,30, Francesco Leone, Simona Fell, e i legali del nostro studio saranno a Napoli, allo Starhotels Terminus (piazza Giuseppe Garibaldi, 91) per parlare dell’incostituzionalità del limite d’età nei concorsi in Polizia e di come partecipare alla selezione per 1650 Allievi agenti.
Sarà possibile fissare una consulenza personalizzata con un legale dedicato. La partecipazione all’evento e le consulenze personalizzate sono gratuite. I posti però sono limitati, per questo è necessario registrarsi compilando il seguente form:
Per ulteriori dubbi o comunicazioni con il nostro staff legale invia una mail a [email protected].
Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter
26/04/2022