Concorso 559 Allievi Agenti, martedì 22 novembre (h 18.30) la diretta streaming
Come riportato nei giorni scorsi, la quarta sezione del Consiglio di Stato, con ordinanza n. 5034 del 11 novembre, ha rigettato l’appello cautelare presentato dallo studio legale “Leone – Fell & Associati” inerente al concorso per la selezione di 559 allievi agenti di Polizia di Stato.
Concorso 559 Allievi Agenti, il requisito della doppia soglia di sbarramento
Al centro della questione vi era il requisito della doppia soglia di sbarramento, prevista dal bando di concorso. Il Ministero dell’Interno, infatti, aveva stabilito una selezione su due prove, una scritta e una fisica. Il passaggio dalla prima alla seconda fase era determinato dal raggiungimento della sufficienza – fissata dalla legge 487/94 in 6/10 – ai quiz e, al contempo, essersi collocati con il proprio punteggio tra i primi 850 concorrenti.
Concorso 559 Allievi Agenti, le precedenti vittorie
Una censura, quella sull’illegittimità della doppia soglia di sbarramento, che ha visto lo studio “Leone-Fell” già vittorioso in casi analoghi oltre che, lo scorso 24 ottobre, per lo stesso concorso “allievi agenti”.
Concorso 559 Allievi Agenti, un singolare contrasto interno
La prima sezione del Consiglio di Stato, con parere n. 2193, aveva accolto l’illegittimità della doppia soglia di sbarramento e ammesso i ricorrenti alla fase successiva del concorso.
Concorso 559 Allievi Agenti, la diretta streaming
Per fare chiarezza sulla questione, sui prossimi step legali da seguire e sulle azioni future, gli avvocati Leone e Fell terranno una diretta streaming sul gruppo FB per spiegare tutto.
L’appuntamento è fissato per oggi pomeriggio, alle ore 18.30.
Per maggiori informazioni chiama allo 0917794561 o invia una mail a [email protected].
22/11/2016