Home 800 assistenti giudiziari Concorso 800 assistenti giudiziari: domande errate, incomplete e malfunzionamenti dei PC

Concorso 800 assistenti giudiziari: domande errate, incomplete e malfunzionamenti dei PC

Concorso 800 assistenti giudiziari: nelle ultime ore sono arrivate al nostro sportello diverse segnalazioni riguardanti le domande errate, quelle incomplete nonché diversi casi in cui i Pc hanno avuto dei malfunzionamenti.

download (3)Si stanno svolgendo in questi giorni le prove preselettive del concorso a 800 posti di Assistente giudiziario, previsto dal bando pubblicato nella G.U. n. 92 del 22 novembre 2016 – 4ª serie speciale, che continueranno sino al 24 maggio presso i locali della Fiera di Roma.

Già dalle prime batterie di quiz, grazie allo sportello segnalazioni, sono state evidenziate diverse incongruenze.

Il maggior numero di segnalazioni ha interessato nello specifico l’erroneità di alcuni quesiti somministrati nelle prime giornate del concorso.

Concorso 800 assistenti giudiziari, i quesiti errati

Com’è noto, le domande sono diverse da candidato a candidato e molti hanno riscontrato purtroppo la presenza di quesiti errati o meglio che non contenevano nessuna risposta corretta.

Come molti ricorderanno, subito dopo la pubblicazione della banca dati, il problema era stato segnalato, anche soprattutto sui social, e il Ministero aveva provveduto a ripubblicare una banca dati nuova e scevra di domande c.d. errate.

In verità, non tutte le domande errate sono state eliminate e alcune sono già state somministrate ai candidati che hanno volto la prova in questi giorni, i quali sono stati costretti a lasciare la domanda in bianco o peggio a rispondere in maniera errata venendo così fortemente penalizzati.

Ma questa non è l’unica segnalazione pervenuta.

Concorso 800 assistenti giudiziari, i quesiti incompleti

In tanti in queste ore ci stanno segnalando la presenza di domande c.d. incomplete.

Le prove che si svolgono al pc permettono la visualizzazione delle domande esclusivamente sul sistema a tal uopo predisposto.

Ebbene, alcuni candidati hanno commesso degli errori o sono stati costretti a lasciare in bianco le risposte perché alcuni dei quesiti comparivano sullo schermo con parte del testo incompleto ovvero non visibile.

Qualcuno ha già verbalizzato l’accaduto, ritenendo  giustamente iniquo il trattamento ricevuto.

Concorso 800 assistenti giudiziari, malfunzionamenti dei PC


download (4)Infine, diverse sono le segnalazioni attinenti il malfunzionamento dei pc in dotazione che hanno costretto in diversi casi i concorrenti a ripetere la prova o a ritardarla in attesa di ottenere una postazione funzionante.

Queste solo alcune delle numerose segnalazioni raccolte che potrebbero condizionare la prova di chi ha subito una di queste violazioni.

Consigliamo a tal fine ai candidati che sosterranno le prove nei prossimi giorni di verbalizzare ogni possibile incongruità perché anche una sola domanda in un concorso altamente selettivo, come questo, potrebbe valere l’ammissione alle successive prove selettive e tutti i candidati devono essere nelle condizioni di concorrere alla pari.

Clicca qui per accedere allo sportello segnalazioni

Per qualsiasi informazione invia una mail all’indirizzo [email protected].

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here