Cerca

Concorso 967 Inps, vittoria! Nostri ricorrenti ammessi alle prove orali

Non erano stati ammessi alle successive prove del concorso per 967 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’Inps, poiché avevano risposto in maniera errata, per l’amministrazione, ad alcune domande che in realtà prevedevano due o più risposte corrette.

Il nostro studio legale aveva già individuato alcune domande errate o fuorvianti nelle prove scritte del concorso, pertanto alcuni candidati hanno aderito alla nostra azione legale e proposto ricorso al Tar. I giudici amministrativi hanno accolto la nostra tesi, ammettendo i nostri ricorrenti al prosieguo dell’iter concorsuale, consentendo loro di accedere alla prova orale.

Concorso 967 Inps, il diploma di specializzazione

Di recente, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni sull’ammissione, quale titolo aggiuntivo, del Diploma di scuola di specializzazione, nonostante non fosse previsto dal bando. Per tale ragione, il nostro Studio legale ha predisposto una diffida per consentire anche a chi non lo ha inserito di produrre tale titolo di studio per farlo valutare e incrementare il proprio punteggio, al pari di altri candidati.

Coloro che hanno allegato il diploma di specializzazione lo hanno fatto in sede di presentazione della domanda, mentre la maggior parte dei candidati in possesso del Diploma di Specializzazione non ha presentato il titolo perché ritenevano che non fosse valutabile e quindi sono decaduti dalla possibilità di integralo.

Si tratta dunque di una disparità di trattamento rispetto a tutti coloro che, a prescindere da quanto predisposto dal bando di concorso, hanno deciso di allegarlo.

Il nostro Studio legale, per tutelare quanti non hanno presentato il Diploma di specializzazione, ha predisposto una diffida per chiedere all’INPS di riconoscere ai nostri diffidanti la possibilità di produrre il titolo di studio al fine di farlo valutare per incrementare il loro punteggio e ristabilire l’equità di trattamento tra tutti i candidati.

Per maggiori informazioni e per aderire alla diffida clicca qui

Per contattare lo studio invia una mail a [email protected]

 

22/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!