Concorso al Cardarelli, annullate le prove di chi non ha annerito le caselle

[vc_message icon_fontawesome=”fa fa-exclamation”]

Gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell saranno in diretta streaming sulla pagina facebook Avv. Francesco Leone venerdì 31 maggio alle ore 17 per ulteriori novità inserenti il concorso al Cardarelli.

[/vc_message]

CardarelliEnnesima illegittimità al concorso per 20 infermieri al Cardarelli: la commissione avrebbe annullato le prove dei candidati che non hanno annerito tutte le caselle delle risposte non date, ovvero di quelle lasciate volutamente “in bianco”.

Per non invalidare la correzione della prova – si legge nella nota operativa – il Candidato dovrà annerire, sul FOGLIO RISPOSTE, la sola casella della risposta scelta; nel caso in cui il Candidato non intenda dare risposta ad uno dei quesiti proposti dovrà annerire tutte le caselle relative al singolo quesito”.

Nella nota però non si fa alcun riferimento all’annullamento della prova nel caso in cui il candidato non annerisca tutte le caselle delle domande non risposte. Infatti, l’annerimento di tutte le caselle comporta un’immotivata perdita di tempo, tempo che potrebbe essere invece impiegato per rispondere alle domande.

Se, ad esempio, un candidato avesse lasciato in bianco le domande su cui era incerto per poi decidere solo in seconda battuta se rispondere o meno, concentrandosi sulle altre e poi non avesse fatto in tempo ad annerire tutte le caselle, si vedrebbe annullata la propria prova. Per il nostro staff legale si tratta di un’illegittimità poiché va contro ogni logica di razionamento del tempo durante una prova di concorso e, inoltre, la decisione di annullare le prove si configura come un eccesso di potere in quanto non previsto dal bando.

Chiunque non abbia annerito le caselle dei quiz non risposti e ha ottenuto l’annullamento della prova può contattare il nostro staff legale per ricevere la dovuta tutela.

Per maggiori informazioni e per aderire al ricorso clicca qui

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

28/05/2019

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

var _paq = window._paq = window._paq || []; /* tracker methods like "setCustomDimension" should be called before "trackPageView" */ _paq.push(['trackPageView']); _paq.push(['enableLinkTracking']); (function() { var u="https://avvocatoleone.matomo.cloud/"; _paq.push(['setTrackerUrl', u+'matomo.php']); _paq.push(['setSiteId', '1']); var d=document, g=d.createElement('script'), s=d.getElementsByTagName('script')[0]; g.async=true; g.src='//cdn.matomo.cloud/avvocatoleone.matomo.cloud/matomo.js'; s.parentNode.insertBefore(g,s); })();
small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!