Home 800 assistenti giudiziari Concorso assistenti giudiziari, novità sulla graduatoria?!

Concorso assistenti giudiziari, novità sulla graduatoria?!

Si allunga di un altra settimana l’attesa per la pubblicazione del diario delle prove – e della propedeutica graduatoria – del concorso per 800 assistenti giudiziari.

Nelle intenzioni programmatiche del Ministero (Decreto 3 aprile 2017), il diario di esame per le prove scritte doveva essere comunicato ieri, 30 maggio.

Gli avvenimenti accaduti nei giorni scorsi, hanno avuto l’effetto di far slittare il cronoprogramma concorsuale,  provocando molta agitazione tra i candidati, impazienti di prendere visione della graduatoria e del relativo punteggio soglia per l’accesso al successivo step concorsuale.

Concorso assistenti giudiziari, quando sarà pubblicata la graduatoria?

Ad oggi, l’unica data certa è contenuta nel provvedimento del 26 maggio, pubblicato ieri sul sito ministeriale. Anche in questo caso il Ministero ha soltanto comunicato la data in cui pubblicherà il diario delle prove. Giorno 6 giugno, infatti, saranno pubblicate sulla gazzetta ufficiale – Serie concorsi, le modalità di svolgimento delle prove scritte del concorso. Questa comunicazione fa presagire che la graduatoria delle prove preselettive sarà pubblicata prima o, al massimo, contestualmente al diario delle prove previsto per il prossimo 6 giugno.

Concorso assistenti giudiziari, quali effetti sulla presentazione del ricorso?

Il rinvio della pubblicazione della graduatoria era un evento già preventivato dal nostro studio legale. Non avrebbe avuto senso, infatti, la pubblicazione di una graduatoria considerando che oggi si svolgerà la sessione straordinaria prevista dal Ministero.

La presentazione del ricorso sarà subordinato alla pubblicazione della graduatoria della prova preselettiva che dovrebbe avvenire entro giorno 6 giugno. Nonostante ciò, da oggi chiunque volesse aderire al ricorso potrà farlo, in considerazione del fatto che la soglia per l’accesso alla fase scritta,  secondo le indiscrezioni, sarà pari a 50/50.

Per aderire al ricorso per 800 assistenti giudiziari scarica i moduli di adesione cliccando qui

Per rimanere aggiornato iscriviti al nostro gruppo facebook dedicato al concorso “800 Assistenti Giudiziari – RICORSO

Per informazioni contatta il nostro staff chiamando la linea telefonica dedicata (0917794561) o inviando una email a info@avvocatoleone.com.

Sarà possibile, inoltre, chiedere un appuntamento per incontrarci personalmente in una delle nostre 70 sedi dislocate su tutto il territorio italiano (vedi la sede più vicina a te).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


3 + 3 =