Home Concorsi Concorso Infermieri Umberto I, dubbi sulla regolarità della prova preselettiva

Concorso Infermieri Umberto I, dubbi sulla regolarità della prova preselettiva

Concorso Infermieri Umberto I, dubbi sulla regolarità della prova preselettiva.

consegnadivisa_622Lo scorso 3 marzo hanno avuto inizio le prove preselettive del concorso pubblico indetto dal Policlinico Umberto I per il reclutamento di 40 infermieri a tempo indeterminato, per il quale hanno presentato la domanda di partecipazione circa 19mila domande.

Concorso Infermieri Umberto I, si attende la fine dell prove

Le prove preselettive non sono ancora terminate (l’ultima giornata di prove è prevista per il prossimo 10 mrazo) eppure sono già tante le segnalazioni pervenute al nostro studio circa le possibili irregolarità che hanno caratterizzato le prime giornate di prove.

Ed infatti, sembrerebbe che le domande sottoposte ai candidati nei vari giorni siano tra loro molto simili e che le stesse vertano, comunque, sempre sugli stessi argomenti.

Concorso Infermieri Umberto I, argomenti riproposti di giorno in giorno

infermierifuturoLesioni da decubito, Scala di Glasgow (CGS) e Scala di Vas sembrano essere argomenti che sono stati riproposti di giorno in giorno, con un chiaro vantaggio per coloro che hanno avuto la possibilità di sostenere la prova nelle giornate successive alla prima.

L’irregolarità legata ai contenuti delle prove preselettive, che saranno superate da soli 1000 candidati con un’evidente, e probabilmente eccessiva, scrematura dei partecipanti, non sono le sole.

Tra le altre, vengono segnalate di continuo la presenza di telefoni cellulari all’interno delle aule di svolgimento della prova, il mancato ritiro contestuale di tutte le prove ed ancora l’apertura delle buste contenenti i questionari.

Il nostro staff sta valutando tutte le segnalazioni pervenute per valutare l’effettiva incidenza delle irregolarità riscontrate sugli esiti delle prove preselettive.

Per qualsiasi informazione invia una mail al nostro indirizzo [email protected] o compila il nostro form “Raccontaci il tuo caso”.

Segui le news anche su FB!

Scopri l’avvocato a te più vicino visualizzando i legal point de “LA RETE DEI DIRITTI”.

Dott. Marco Cassata

 

 

Articolo a cura del Dott. Marco Cassata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here