Home Ricorsi Scuola Concorso ordinario scuola, valutazione titoli e riapertura termini

Concorso ordinario scuola, valutazione titoli e riapertura termini

Il giorno delle prove del Concorso ordinario scuola si avvicina! Oggi però, vogliamo puntare i riflettori sulla questione della valutazione titoli.

Rispetto al bando iniziale, il Decreto Sostegni bis ha semplificato le procedure concorsuali, modificando le prove di concorso, senza però dare la possibilità ai candidati di aggiornare le domande presentate entro il 31 luglio 2020.

La tabella di valutazione dei titoli è stata modificata con l’allegato B al Decreto 18 novembre 2021 e ha assunto un peso nettamente maggiore. Chi, al momento dell’iscrizione, non ha ritenuto necessario inserire tutti i titoli in possesso, poiché poco rilevanti, oggi potrebbe ritrovarsi penalizzato.

Riteniamo che, alla luce delle modifiche sostanziali alla procedura concorsuale, l’amministrazione avrebbe dovuto riaprire i te​rmini di presentazione delle domande e dare a tutti i candidati la possibilità di inserire correttamente i titoli posseduti.

Per tale ragione, il nostro staff legale ritiene doveroso, una volta raggiunta la fase di valutazione dei titoli, attivare tutte le tutele necessarie per garantire la corretta meritocrazia.

Per maggiori informazioni invia una mail a [email protected]

Se non hai ricevuto la guida pratica al Concorso ordinario scuola clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here