Home comunicazioni Concorso polizia, incostituzionale il limite d’età: diretta lunedì 10 febbraio

Concorso polizia, incostituzionale il limite d’età: diretta lunedì 10 febbraio

Partecipa alla diretta streaming che l’Avv. Francesco Leone terrà lunedì 10 febbraio, alle ore 18 sulla pagina Facebook Avv. Francesco Leone e sul profilo Instagram @avvocatoleone, per parlare del nuovo concorso in polizia e dell’incostituzionalità del limite d’età nei concorsi pubblici per l’accesso in Polizia.

Come è noto, è stato bandito un concorso per 1650 allievi agenti di Polizia, senza che le graduatorie del precedente fossero esaurite, soprattutto senza convocare gli idonei – rimasti fuori per il cambio dei requisiti a selezione avviata – e reintegrati dopo le ordinanze positive del Tar.

Secondo la riforma delle carriere, il limite d’età per accedere ai corsi per allievi agenti di polizia di Stato è stato abbassato da 30 a 26 anni, impedendo così a tantissimi giovani di poter partecipare alle selezioni.

Con la diretta di lunedì pomeriggio alle 18, gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell spiegheranno le motivazioni per cui è incostituzionale il limite d’età a 26 anni e quali azioni saranno attivate per contestarlo.

Per comunicazioni con il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 3 =