Cerca

Concorso RAP Palermo: pubblicati gli elenchi coi punteggi!

Concorso RAP Palermo

Qualche giorno fa sono stati pubblicati gli elenchi degli oltre 18.000 partecipanti al Concorso per 306 posti da operaio, indetto dalla RAP di Palermo.

Concorso RAP: pubblicati gli elenchi coi punteggi!

Dopo la bufera sollevata sulla selezione e sull’omessa indicazione dei punteggi del Concorso per 306 posti da operai della RAP, sono stati pubblicati gli elenchi aggiornati con i relativi punteggi per ciascun candidato.
L’azienda ha previsto, in particolare, l’ammissione di circa 3500 alla prova selettiva che si terrà il 29 aprile. Il punteggio minimo per l’accesso è 58 punti!

In molti, però, ci stanno già contattando segnalandoci alcune irregolarità nell’attribuzione dei punteggi; altri, invece, non figurano negli elenchi!

Ma le perplessità non finiscono qui: infatti, dei 306 posti banditi, solo 106 vincitori verranno assunti subito, mentre tutti gli altri verranno chiamati su scorrimento della graduatoria.

Per vederci chiaro, il nostro team di esperti legali sta già analizzando il caso e sta proponendo delle istanze di accesso agli atti da inviare alla RAP, per verificare la regolarità della procedura!

Se anche tu hai partecipato alla selezione e sei stato ingiustamente escluso, o hai dei dubbi sul calcolo del tuo punteggio, contattaci subito: il nostro studio ti fornirà l’assistenza necessaria!

Concorso RAP: riscontrato un primo profilo d’illegittimità!

Il bando prevede l’attribuzione di punteggio secondo un criterio insolito: l’età anagrafica dei candidati.

Nello specifico, vengono assegnati 30 punti per chi è nato dal 1993 ad oggi; 20 punti per chi è nato dal 1992 al 1988; 10 punti per chi è nato prima del 1987.

Tale criterio, però, non è previsto a livello normativo e quindi potrà essere contestato con un atto di ricorso.  

Concorso RAP: errori nella compilazione della domanda!

Il bando, inoltre, ha previsto l’attribuzione di punteggio per chi non è stato mai occupato a tempo indeterminato con contratto di lavoro subordinato.

Tale criterio, però, essendo formulato in maniera dubbia, ha portato tantissimi candidati a indicare erroneamente di essere stati occupati e, quindi, non hanno ottenuto nessun punteggio!

Se rientri in queste casistiche, CONTATTACI!
Il nostro studio ti fornirà l’assistenza necessaria per avanzare una richiesta di riesame alla Commissione e chiedere, quindi, l’attribuzione del punteggio aggiuntivo!

Concorso RAP: individuato un ulteriore profilo di illegittimità del bando!

Qualche giorno fa sono stati pubblicati gli elenchi degli oltre 18.000 partecipanti al concorso per 306 posti da operaio, indetto dalla RAP di Palermo: dopo la bufera sollevata sulla selezione e sull’omessa indicazione dei punteggi, sono stati  pubblicati gli elenchi aggiornati con i relativi punteggi per ciascun candidato.

L’azienda ha previsto, in particolare, l’ammissione di circa 3500 alla prova selettiva che si terrà il 29 aprile.

In molti ci stanno già contattando segnalandoci alcune irregolarità nell’attribuzione dei punteggi.

Il bando, in particolare, prevede l’attribuzione del punteggio massimo di 18 punti per chi ha conseguito la patente B prima del 31/12/1985, flaggando anche la patente A.

Tuttavia, chi ha conseguito la patente (A o B) tra l’1 gennaio 1986 e il 25 aprile 1988 non potrà ottenere il punteggio massimo stabilito dal bando, per via di una limitazione puramente tecnica.

Inoltre, la PA prevede l’attribuzione di un punteggio pari a 20 punti per chi non ha mai avuto un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato: tale previsione, però, risulta discriminatoria per chi al momento della presentazione della domanda era disoccupato.

Se anche tu, quindi, hai partecipato alla selezione e sei stato ingiustamente escluso o penalizzato dai punteggi attribuiti per la patente o per la situazione lavorativa, contattaci subito: il nostro studio ti fornirà l’assistenza necessaria!



19/04/2024

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!