Il Tar Catania ha accolto il ricorso e ordinato all’Amministrazione di ammettere alle prove il nostro ricorrente escluso per non aver firmato la domanda di partecipazione
Domanda di partecipazione non firmata, vittoria!
Accolto il ricorso di un candidato al concorso per fisioterapisti presso l’ASP di Enna: il nostro ricorrente era stato escluso dal concorso per aver inviato la domanda di partecipazione non firmata.
Ritenendo illegittima la sua esclusione dal concorso, il candidato si è rivolto al nostro studio legale per contestare il provvedimento di esclusione. Dopo avere esaminato attentamente la sua situazione abbiamo proposto ricorso al TAR Catania, chiedendo al giudice l’annullamento del provvedimento di esclusione.
Il Tar ha ritenuto fondate le nostre tesi poiché “la previsione contenuta nell’avviso risulta semplicemente incongrua in relazione alle concrete modalità previste dalla disciplina che regolava la selezione quanto alla trasmissione della domanda di partecipazione (in formato digitale, per l’appunto, anche se a seguito di apposita scansione della domanda originariamente cartacea)”.
Sono state quindi accolte le nostre richieste ed è stata disposta la convocazione del nostro assistito per le prove d’esame.
Se anche tu sei stato escluso da un concorso e vuoi contestare la tua esclusione, non esitare a contattarci: il nostro team di esperti legali, infatti, analizzerà con attenzione il tuo caso e ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno!
19/04/2024