Il Consiglio di Stato accoglie l’appello e ordina all’Amministrazione di ammettere alle prove il nostro ricorrente al Concorso Asl. Presenti nel test domande errate o fuorvianti
Domande errate al concorso Asl, vittoria!
Accolto l’appello di un candidato al concorso per Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della Prevenzione negli Ambienti e dei Luoghi di Lavoro, bandito dall’ASL Roma 3: il nostro ricorrente era stato escluso dal concorso Asl per non aver raggiunto la soglia di idoneità alla prova, a causa di una domanda errata.
Ritenendo illegittima la sua esclusione dal concorso, il candidato si è rivolto al nostro studio legale per contestare la domanda ambigua somministrata nel quiz.
Dopo avere esaminato attentamente la sua situazione, abbiamo proposto ricorso, chiedendo al giudice il ricalcolo del punteggio, previo annullamento del quesito errato. Il Consiglio di Stato ha accolto la nostra istanza cautelare e ha ammesso il ricorrente alle prove orali del concorso!
Se anche tu, dunque, non hai raggiunto l’idoneità nelle prove concorsuali a causa di domande errate/ambigue, non esitare a contattarci: il nostro team di esperti legali, infatti, analizzerà con attenzione il tuo caso e ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno!
19/04/2024