Concorso Ripam 2293, individuata un’altra domanda errata

Individuata una nuova domanda errata, dopo la pubblicazione degli esiti delle prove scritte relative a tutti i profili professionali del concorso Ripam per 2293 posti di personale non dirigenziale di area seconda, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato. 

Il nostro staff di esperti ha dunque confermato la presenza di una nuova domanda errata contestabile in sede di ricorso che si aggiunge a quella già pubblicata la scorsa settimana. Il quesito in questione è il seguente:

Il quesito è fuorviante poiché ammette due opzioni di risposta. Se per l’amministrazione la risposta corretta è la c), invero anche la risposta a) risulta essere aprimenti corretta. Pertanto, tutti coloro che hanno raggiunto un punteggio vicino alla soglia di idoneità e hanno risposto in maniera corretta a) possono proporre ricorso e ottenere l’aggiornamento del proprio punteggio.

Il nostro studio legale è da anni in prima linea per garantire ai candidati tutela avverso le ingiustizie che possono derivare dai concorsi pubblici. Come sempre, siamo pronti a difendere i tuoi diritti!

Negli scorsi giorni, tantissimi candidati hanno contattato il nostro staff legale per segnalare irregolarità e anomalie. Per tale ragione abbiamo attivato uno sportello segnalazioni. Nello Sportello segnalazioni potrai segnalare gli abusi commessi dai commissari d’esame, le domande errate o fuorvianti inserite nel questionario ed ogni altra irregolarità commessa durante l’espletamento della prova d’esame.

Se hai individuato domande errate o altre irregolarità durante la prova, clicca su INIZIA e compila il form:



27/07/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!