Per tutelare i docenti esclusi dai bandi di concorso, il nostro Studio legale ha attivato ben 25 ricorsi differenti, suddivisi per concorso e tipologia di illegittimità: alcuni riguardano le categorie degli esclusi (con servizio svolto per almeno due anni o prima degli ultimi dieci anni, ancora nelle paritarie o Iefp, aspecifico o su sostegno, militare o dottorato di ricerca, A066 di servizio), per chi si è iscritto al TFA V ciclo o ancora per la mancata indizione per infanzia-primaria, Irc, educatori.
Per maggiori informazioni e per aderire ai ricorsi clicca qui
È possibile aderire entro il 30 maggio al fine di poter impugnare gli atti amministrativi entro i termini di scadenza e permettere ai docenti la partecipazione alle selezioni. Sono tante infatti le illegittimità riscontrate nei bandi pubblicati la scorsa settimana. Si parte delle categorie escluse, come ad esempio i docenti senza specializzazione che hanno prestato servizio su sostegno e pertanto sono stati esclusi perché privi del requisito dell’anno di servizio sulla specifica classe di concorso. Esclusi anche i docenti che hanno prestato servizio in una scuola paritaria o nei percorsi di istruzione e formazione professionale, che valgono solo per l’abilitazione.
Fuori dal concorso straordinario anche i docenti con due anni di servizio, nonostante il decreto-legge n. 87 del 2018, indichi in due anni il tetto massimo al precariato. Esclusi anche i dottori di ricerca senza il requisito di servizio, i docenti con servizio nella classe A-66 privi di titolo d’accesso alla A-41, i docenti con un anno di servizio militare non prestato in costanza di nomina, quelli con servizio antecedente all’anno scolastico 2008/2009, i docenti iscritti alle selezioni per l’accesso al V ciclo TFA Sostegno, i docenti con tre anni di servizio ma non sulla classe di concorso di interesse o con servizio misto secondaria/primaria (o infanzia), i docenti IRC con un anno di servizio su specifica classe di concorso.
Di seguito l’elenco dei ricorsi attivati dal nostro studio:
RICORSI AVVERSO LE PROCEDURE ORDINARIE
RICORSI AVVERSO LA PROCEDURA STRAORDINARIA
RICORSI AVVERSO LA PROCEDURA STRAORDINARIA PER L’ABILITAZIONE
Per maggiori informazioni e per aderire ai ricorsi clicca qui
Entra a far parte della nostra community!
Clicca qui e iscriviti al nostro gruppo Facebook
“Concorso scuola 2020“
Per comunicare con il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com