Cerca

Il Consiglio di Stato accoglie i primi appelli sui Test Medicina 2017

Buone notizie dal Consiglio di Stato per tutti coloro che hanno fatto ricorso contro il Test Medicina 2017: con numerosi provvedimenti cautelari, infatti, il Presidente della sesta sezione del CdS ha accolto le nostre istanze d’immatricolazione immediata ribaltando, a distanza di poche settimane, le prime decisioni negative arrivate dal Tar del Lazio.

test medicina 2017

La vicenda è ormai nota e ha al centro le numerose irregolarità che hanno caratterizzato il test d’ingresso alla facoltà di Medicina dello scorso settembre, dalla violazione dell’anonimato ai quiz non originali, dai quesiti errati alla mancata attribuzione  dei posti destinati agli extracomunitari. Anche quest’anno, infatti, la procedura selettiva è stata caratterizzata da opacità e mancanza di meritocrazia.

Nelle scorse settimane, in particolare, il Tar del Lazio aveva in prima battuta rigettato le istanze d’immatricolazione cautelare presentate, attraverso il nostro staff legale, da centinaia di aspiranti medici. Una battuta d’arresto incomprensibile attese le chiare prove portate a supporto del ricorso e i primi appelli accolti dal Consiglio di Stato. A ridare speranza a migliaia di ricorrenti è oggi proprio il giudice d’appello che, grazie all’emanazione di numerosi decreti cautelari, ha accolte le nostre richieste e ha imposto  al Miur di verificare il numero di posti rimasti vacanti e di procedere, in ragione di punteggi e sedi opzionate, all’immatricolazione dei nostri ricorrenti.

Alla luce di queste ultime decisioni il Consiglio di Stato ha, quindi, confermato la bontà delle nostre tesi giuridiche e picconato ulteriormente l’anacronistico sistema chiuso dei test d’ammissione.

Oggi pomeriggio alle 17,00 gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell saranno in diretta sul gruppo dedicato ai nostri ricorrenti “Ricorso Medicina 2017” e risponderanno alle vostre domande.

Per informazioni invia una mail a [email protected] o compila il form “Raccontaci il tuo caso“.

Per non perderti le notizie più importanti, clicca qui e iscriviti alla nostra newsletterRiceverai, direttamente nella tua casella newsletterdi posta elettronica, notizie sulle nostre campagne legali, informazioni utili su tasse e rimborsibanche e mutuidiritti dei consumatoriscuolasanità, oltre a informazioni dettagliate su bandi e concorsi pubblici, e molto altro ancora.

11/04/2022

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!