Home tar Da Scienze motorie a Fisioterapia senza test: ok anche dal Tar Sicilia

Da Scienze motorie a Fisioterapia senza test: ok anche dal Tar Sicilia

fisioterapia senza testAveva già conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive e quella specialistica in Scienze e Tecniche dell’Attività Motorie Preventive e Adattate e aveva chiesto all’Università di Palermo, alla luce della sua pregressa carriera, la possibilità di immatricolarsi in Fisioterapia senza passare dai test d’acceso. Al diniego dell’ateneo, ha proposto ricorso al Tar Sicilia e i giudici amministrativi hanno accolto, disponendo l’immatricolazione ad anni successivi al primo senza test.

Con il conseguimento delle altre citate lauree – scrivono i giudici – la ricorrente assume di aver superato, tra l’altro, esami in numerose materie identiche o similari a quelli previste anche nel piano di studi per il corso di laurea in Fisioterapia”. Riconoscendo dunque la pregressa carriera della studentessa, il Tar Sicilia accoglie il ricorso e dispone l’immatricolazione direttamente al terzo anno di Fisioterapia.

Chiunque abbia già conseguito la laurea in Scienze motorie o sia iscritto in altri corsi di laurea affini e abbia già superato materie convalidabili, può rivolgersi al nostro Studio legale per ottenere l’immatricolazione a Fisioterapia, ad anni successivi al primo, senza passare dai test d’accesso.

Per maggiori informazioni e per aderire clicca qui

Per comunicazioni con il nostro staff legale invia una mail a info@leonefell.com

newsletter

Vuoi ricevere le notizie direttamente nella tua mail? Clicca qui e iscriviti alla newsletter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


4 + 6 =