Idonei e vincitori di concorso, esposto alla Commissione UE: proroga del termine

Idonei e vincitori di concorsoIdonei e vincitori di concorso esposto alla Commissione UE: proroga del termine

Continua la nostra campagna #Iomerito a tutela dei vincitori e degli idonei di concorso pubblico.

A fronte delle numerose richieste pervenuteci negli ultimi giorni sulla possibilità di aderire all’esposto che sarà presentato alla Commissione Europea, lo studio legale Leone-Fell ed associati, in collaborazione con il Munvic, ha stabilito una proroga del termine di adesione.

Idonei e vincitori di concorso: la documentazione per l’esposto

La documentazione (che potrai scaricare cliccando qui) potrà essere inviata, in originale ed a mezzo di raccomandata, fino a sabato 25 giugno presso la nostra sede di Palermo, sita in Via della Libertà, n. 62 – 90143.

Idonei e vincitori di concorso: cosa chiediamo con l’esposto

Con l’esposto verrà richiesta l’apertura di una procedura di infrazione nei confronti dello Stato Italiano. Nel caso in cui la Commissione Europea decidesse di dar seguito alle nostre richieste, verrebbe intimata al Governo l’adozione di strumenti che in concreto possano essere utili allo scorrimento delle graduatorie vigenti. Verrà inoltre richiesta la trasformazione delle stesse in graduatorie ad esaurimento, così da evitare il termine di scadenza che, per la maggior parte delle graduatorie, è fissato per il 31 dicembre prossimo.

Ricordiamo che possono aderire tutti gli idonei ed i vincitori che siano inseriti in graduatorie a tempo indeterminato facenti capo ad enti soggetti a vincoli assunzionali.

Restano, purtroppo, esclusi gli idonei ed i vincitori del comparto Forze Armate, per i quali il nostro staff legale sta comunque cercando di individuare una soluzione che permetta anche loro di trovare la dovuta tutela.

23/06/2016

Categorie

Hai bisogno di altre informazioni?

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Società

Inserisci I Dati E Ricevi La Diffida Pronta Con I Tuoi Dati!

small_c_popup.png

Diffida CIG Covid - Impresa individuale

Inserisci i dati e Ricevi la diffida pronta con i tuoi dati!