Home #IOMERITO Idonei-vincitori di concorsi, evento: il 26 maggio a Roma con il Movimento

Idonei-vincitori di concorsi, evento: il 26 maggio a Roma con il Movimento

idonei vincitoriLo scorso anno, e nei primi mesi del 2016, abbiamo portato avanti una fondamentale e necessaria campagna legale, #IOMERITO, volta a tutelare i diritti degli Idonei-vincitori di concorsi pubblici ancora in attesa di una assunzione.

Qual è il nostro obiettivo?

Il nostro obiettivo è quello di trasformare le attuali graduatorie vigenti (che in virtù del decreto D’Alia scadranno tutte il 31.12.2016) in graduatorie “ad esaurimento”, ossia in graduatorie prive di una “scadenza” predeterminata e dalle quali, finché vi saranno idonei, l’Amministrazione dovrà attingere per soddisfare il fabbisogno d’organico.

Idonei-vincitori, la riunione di Roma

Giorno 26 maggio, a Roma, nel pomeriggio, durante un incontro organizzato in collaborazione con il CSI (Coordinamento Spontaneo Idonei Italiani) presenteremo le azioni portate avanti per la campagna. Da un lato l’esposto alla Commissione Europea per contestare la decadenza delle graduatorie al 31 dicembre 2016; dall’altro le possibili azioni di risarcimento del danno proponibili da tutti gli idonei e vincitori dei concorsi pubblici.

All’evento, inoltre, verrà presentato il neonato MUNVIC (clicca qui per il sito), Movimento Unico Nazionale Vincitori Idonei e Concorsisti, nato a tutela dei diritti degli Idonei-vincitori vincitori inseriti in graduatorie a tempo indeterminato ancora valide, e anche dei diritti e degli interessi dei vincitori e degli idonei futuri.

La sede dell’incontro vi verrà comunicata a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


7 + 3 =