Home Università Immatricolazioni e trasferimenti in Italia e dall’estero

Immatricolazioni e trasferimenti in Italia e dall’estero

Immatricolazioni ad anni successivi al primo e Trasferimenti in Italia e dall'estero

Cosa sapere e Come fare

Vuoi immatricolarti in Medicina sfuttando la tua carriera in un corso di laurea affine? Ad esempio se provieni da Farmacia o Scienze Biologiche puoi ottenere l’accesso a Medicina.

Vuoi conseguire una nuova laurea ad accesso programmato dopo aver già ottenuto una laurea affine? Vuoi semplicemente cambiare sede universitaria in Italia? Oppure studi all’estero e vuoi trasferirti in un Ateneo Italiano?

MoveUp! è dedicato a te
  • Studente, che vuole cambiare corso di laurea a numero programmato senza test
  • Laureato, che vuole immatricolarsi ad anno successivo al primo senza test
  • Studente, che vuole trasferirsi da un ateneo ad un altro
  • Studente, che studia all’estero e vuole tornare in un’università italiana
Perché affidarsi ai nostri Esperti

Le Università Italiane per cambiare corso o sede richiedono di sostenere nuovamente il test di ammissione, anche se sei già al secondo anno o hai già una laurea. Tuttavia puoi evitare di essere considerato un neo diplomato. Dovrebbe essere una procedura semplice e meritocratica, ma è sempre un percorso a ostacoli che richiede tempo ed energie. Il nostro team gestisce decine di procedure per ogni bando, dedicando a ciascun caso tutto il tempo e le energie necessarie.

Con MoveUp! puoi conoscere in tempo reale i bandi pubblicati da 96 Atenei nazionali e ricevere l’assistenza necessaria per la perfetta presentazione della domanda, nei tempi previsti.

Aderire a MoveUp! – per i bandi relativi all’anno accademico 2021/22 – ti dà diritto a:

Monitoraggio dei bandi di trasferimento pubblicati da tutti i 96 Atenei nazionali.

Creazione di un profilo personale e accesso all’area riservata in modalità sicura.

Analisi dei bandi idonei alla tua posizione specifica.

Comunicazione tempestiva nella tua area riservata della pubblicazione di un bando idoneo.

Assistenza alla presentazione della domanda di partecipazione entro i termini previsti dal bando.

Consulenza [A] amministrativa per ogni aspetto inerente all’inoltro della domanda fino a 8 bandi tra quelli monitorati.

Consulenza [A] amministrativa per ogni aspetto inerente all’inoltro della domanda fino a 10 bandi tra quelli monitorati. E inoltre: Monitoraggio graduatorie, Valutazioni sulle graduatorie e soluzioni sia in casi positivi che negativi, Redazione dell’istanza di accesso agli atti, Assistenza stragiudiziale in tutta la fase dell’accesso.

“Ci battiamo da anni dentro le aule dei Tribunali per fare affermare questo principio. Gli studenti iscritti a un corso di laurea affine potranno spostarsi a un anno successivo al primo senza dover superare i test d’ammissione, ma solo previa valutazione della pregressa carriera universitaria. Il Consiglio di Stato ha così posto fine ai clamorosi contrasti giurisprudenziali tra gli organi di giustizia amministrativa e oggi siamo fieri di aver creato una nuova opportunità per cambiare corso o sede universitaria.”

Studio Legale Leone-Fell

Lo Studio Legale Leone-Fell da anni supporta i praticanti avvocati che intendono conseguire l'abilitazione forense.

La tutela dei diritti per noi significa stare dalla parte di chi ha subito un torto, un’ingiustizia, di chi insegue i silenzi di una burocrazia sorda e inadeguata, di chi si vede negare una prerogativa, di chi non può coronare il proprio sogno a causa di un diritto che resta lettera morta.

Grazie a innovazione digitale, etica e tutela dei diritti, in poco tempo siamo diventati uno dei massimi protagonisti nel panorama del diritto amministrativo italiano.

Bandi News

Parlano di Noi

© Copyright 2021 – Studio Legale  Leone-Fell & C. | Cookie policy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here