Home Diretta radio - La rete dei diritti “La rete dei diritti”: stabilizzazione precari nella pubblica amministrazione

“La rete dei diritti”: stabilizzazione precari nella pubblica amministrazione

In questa puntata abbiamo parlato di stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione.

In Italia sono infatti migliaia i precari che lavorano presso la Pubblica amministrazione, con contratti a tempo determinato reiterati nel tempo, oltre i limiti stabiliti dalla legge. Qualsiasi cittadino che abbia lavorato per più di tre anni alle dipendenze di un Ente pubblico, attraverso contratti a tempo determinato, ha infatti diritto ad alla stabilizzazione o ad avere un risarcimento economico pari almeno a un anno di stipendio.

Pochi giorni fa il nostro Studio legale ha vinto una causa intentata da una ventina di dipendenti del comune di Casteldaccia assunti con contratti a tempo determinato, a partire dal 2011, senza che tali contratti venissero trasformati a tempo indeterminato. Per tale ragione il Comune di Casteldaccia è stato condannato dal Tribunale di Termini Imerese a risarcire i dipendenti con l’equivalente di 12 mensilità.

In studio gli avvocati Francesco Leone e Simona Fell.

Ogni mercoledì alle 8 del mattino, in diretta su Radio Action, sui 101.2 FM, e in streaming sulla nostra pagina Facebook Avv. Francesco Leone (e in replica alle 18)! Continuate a seguirci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


6 + 9 =